Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Van Bommel prima scelta in attacco. Dietro, piace Ghilardi

Il Bologna è attivo sul calciomercato: Sartori cerca due centrali difensivi e un esterno destro, valutando giovani talenti e profili esperti. In attacco si seguono Van Bommel, Dzeko e Sebastiano Esposito.

Pubblicato

il

Ruben Van Bommel, obiettivo di calciomercato (© 1000 Cuori Rossoblù)
Ruben Van Bommel (© 1000 Cuori Rossoblù)

In questa fase di calciomercato, il Bologna sta verificando la situazione di alcuni giocatori in uscita e  dovrà trovare un equilibrio tra la possibilità di acquistare giovani di talento e giocatori più esperti.

Bologna, sul calciomercato nel mirino i centrali di difesa

Sartori è a caccia di due centrali sul fronte della difesa. Martin Erlic ha mostrato il desiderio di trasferirsi in un’altra squadra per giocare con più continuità e con questo è in uscita anche Lucumi. Nella lista degli eventuali acquisti restano il ventiquattrenne Jay Idzes del Venezia e il ventiduenne Martin Vitik dello Sparta Praga.

Si tiene d’occhio pure Daniele Ghilardi del Verona nel giro dell’Under 21.

Obiettivi sul fronte offensivo

In attacco, con Ndoye che sarebbe aperto alla possibilità di un trasferimento al Napoli. Il Bologna è a caccia di alternative. Uno tra i candidati è il ventenne Ruben Van Bommel dell’Az Alkmaar, classe 2003. Il calciatore ha dimostrato grande abilità tecnica, segnando 10 reti e 6 assist nell’ultima stagione. È stato valutato dagli Olandesi tra i 15 e i 20 milioni. Il Bologna risponde cercando di abbassare il costo dell’operazione. Il club rossoblù sta valutando di inserire nella trattativa anche Jesper Karlsson. Dopo una stagione deludente, potrebbe tornare in Olanda.
Nel fine settimana il Bologna ha avuto un incontro per intavolare delle possibili trattative con Lucci, l’agente di Karlsson, di Calafiori, Fabbian, Nicolussi Caviglia nonché di Dzeko e Piccoli.

Sembra sfumare l’obiettivo Piccoli. Il Cagliari, infatti, cerca di ottenere uno sconto per il riscatto, fissato a 12 milioni, con l’Atalanta.
L’Inter, nel frattempo, è intenzionato a trattenere Pio Esposito. La speranza della squadra rossoblù è che Dzeko possa accettare entro i 2 milioni nonostante sia stato ingaggiato a 4 milioni dalla Turchia nell’ultima stagione.
Nel mirino del club rossoblù c’è anche Sebastiano Esposito, tuttavia, bisognerà aspettare la certezza che non venga riscattato dall’Empoli.

Bologna attento sul calciomercato degli esterni

Sartori è al lavoro anche per il laterale destro di difesa Tchatchoua. In quel ruolo un’altra ipotesi potrebbe essere Zortea che proprio il dirigente aveva scoperto durante la sua permanenza a Bergamo. Ora è di proprietà del Cagliari che potrebbe valutare la possibilità di cederlo per l’operazione Piccoli. Occorrono tra i 10 e 11 milioni: un prezzo ritenuto troppo oneroso.
In alternativa si sta valutando l’acquisto di un trequartista. Il ventiduenne Suslov è una soluzione che piacerebbe a Italiano anche se è stato offerto Ziyech.

Fonte: Il Resto del Carlino

di Rachele Nini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *