Bologna FC
Calciomercato Bologna – Wisdom Amey verso la Serie C
Il difensore classe 2005 in forze alla Primavera rossoblù si prepara per iniziare una nuova avventura alla Pianese, in Serie C
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Wisdom Amey si starebbe preparando a lasciare il Bologna per iniziare una nuova avventura alla Pianese. Il club toscano vuole rinforzare il reparto difensivo e il classe 2005 sarà il nuovo innesto.
Calciomercato Bologna: Wisdom Amey verso la Pianese
Wisdom Amey approderà presto in Serie C, dove lo aspetta la Pianese. Nella stagione 2024/25 il club toscano aveva conquistato l’accesso ai playoff per la promozione in Serie B, da cui era uscito al secondo turno della fase di girone contro il Pescara. La società vuole ora tentare il rilancio e dopo i primi quattro nuovi innesti è arrivata la notizia anche del quinto: Wisdom Amey.
Il percorso di Wisdom Amey in rossoblù
Il difensore classe 2005 era entrato nella storia della Serie A il 12 maggio 2021: aveva debuttato in prima squadra a soli 15 anni, 9 mesi e 1 giorno con la prima squadra del Bologna. Era il giocatore più giovane di sempre ad esordire in un match ufficiale del campionato di Serie A, sotto la curva dello Stadio Renato Dall’Ara in un Bologna-Genoa finito 0-2.
Wisdom Amey (© Bologna FC 1909)
Un’ultima stagione molto complicata quella di Wisdom Amey, che ha disputato appena quattro partite. Una netta differenza rispetto a quella precedente, nella quale ha sempre indossato la fascia da capitano della Primavera rossoblù, riuscendo anche a segnare 2 reti e servire 2 assist. A breve inizierà per lui una nuova avventura alla Pianese, che spera di ritrovare un giocatore fresco e dinamico, che contribuisca al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal club per la prossima stagione.
(Fonte: Gianluca Di Marzio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
