Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Zanoli in campo con il Napoli: cosa manca per il trasferimento in rossoblù

Il terzino destro resta in attesa del via libera per il trasferimento, mentre l’allenatore del Napoli vuole un sostituto prima di concludere l’operazione.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Alessandro Zanoli
Alessandro Zanoli, promesso sposo del Bologna, è sceso in campo nell'amichevole tra Napoli e Sorrento

Prima di vedere Alessandro Zanoli con la maglia del Bologna bisognerà attendere ancora qualche giorno di calciomercato. Nonostante i due club abbiano raggiunto un accordo, manca sempre un dettaglio importante che frena la chiusura definitiva dell’operazione.

Nel frattempo, sia Vincenzo Italiano che Antonio Conte sono stati impegnati in dei test amichevoli con le rispettive squadre: i felsinei nel doppio confronto in Germania contro lo Stoccarda, mentre gli azzurri nell’amichevole contro il Sorrento. In quest’ultima, l’allenatore pugliese ha deciso di schierare Zanoli, inviando un messaggio chiaro alla società.

Calciomercato Bologna, Zanoli schierato da Conte

Nell’amichevole di ieri tra Napoli e Sorrento – terminata 4-0 per i campioni d’Italia – nel secondo tempo è subentrato anche Zanoli, che ha fornito un assist a Romelu Lukaku. Antonio Conte, prima di lasciar partire il giovane esterno, vuole avere a disposizione il nuovo vice-Di Lorenzo. Il nome su cui De Laurentiis sta lavorando è quello di Juanlu Sanchez del Siviglia: l’offerta del Napoli si aggira sui 17 milioni di euro, mentre gli andalusi restano fermi alla richiesta iniziale di 20.

Negli ultimi giorni, il Bologna ha trovato un’intesa con il Napoli per l’arrivo di Zanoli in rossoblù: operazione da 5 milioni di parte fissa più un ulteriore milione di bonus.  Tuttavia, oltre alla richiesta di Conte di non lasciare scoperta quella zona di campo prima dell’inizio del campionato, potrebbe mancare ancora un accordo definitivo sulle modalità di pagamento.

Antonio Conte, allenatore del Napoli

Antonio Conte, allenatore del Napoli (© SSC Napoli)

Come cambia la difesa rossoblù

Con Posch sempre più vicino all’addio, Sartori e Di Vaio si sono messi al lavoro per individuare il suo sostituto. Il classe 2000 andrebbe a completare il reparto insieme a Holm e De Silvestri. Considerata la tenuta fisica non impeccabile dello svedese, Vincenzo Italiano ha espresso l’esigenza di avere a disposizione un giocatore pronto fin da subito, ma allo stesso tempo giovane e con margini di crescita.

Alessandro Zanoli, Calciomercato Bologna

Alessandro Zanoli(© 1000 Cuori Rossoblù)

Nella scorsa stagione con la maglia del Genoa, Zanoli ha collezionato 31 presenze con la maglia del Genoa, condite con una rete e un assist, diventando una delle certezze del Grifone. Il Bologna, atteso da quattro competizioni, ha la necessità di completare la rosa con innesti di qualità, ma sempre seguendo la linea di mercato della società. E Zanoli rappresenta il profilo ideale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *