Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Zirkzee-United e non solo, la situazione (Corriere di Bologna)

Manchester United sempre più vicino a Zirkzee e interessato anche a Ndoye. Sulle fasce si lavora ancora per Gosens.

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee - ©Bologna Fc 1909
Joshua Zirkzee (©Bologna FC 1909)

Il nome più caldo delle mercato rossoblù è quello di Joshua Zirkzee, il Manchester United punta dritto sull’attaccante olandese. Intanto il Bologna continua a lavorare per rinforzare le fasce, pronta una nuova offerta all’Union Berlino per Robin Gosens. Ecco la situazione sulle possibili entrate e uscite di calciomercato.

Manchester United-Zirkzee, vicina l’intesa sulle commissioni

I Red Devils sono sempre più vicini ad accordarsi con Kia Joorabchian, l’agente di Zirkzee. Proprio le alte pretese di Kia stanno rallentando pesantemente qualsiasi tentativo di trattativa per il suo assistito. Il Milan stesso, intenzionato a pagare la clausola, ha dovuto cedere, visto che non era intenzionato a pagare i 15 milioni di commissioni richiesti per chiudere l’affare.

Lo United dovrebbe anche convincere il giocatore, che preferirebbe restare in Italia per il suo futuro. Intanto Ten Hag avrà a disposizione nel suo staff una persona che potrebbe cambiare le carte in tavola. Sarebbe in arrivo in fatti il fortissimo ex attaccante olandese Ruud Van Nistelrooij, connazionale proprio di Zirkzee. La quadratura del cerchio potrebbe arrivare nei primi giorni di apertura ufficiale del mercato.

Altre sirene inglesi per i rossoblù

Il Manchester non vorrebbe solo Zirkzee dal Bologna. Un altro loro obbiettivo sarebbe l’esterno svizzero Dan Ndoye. Il giocatore si sta mettendo particolarmente in mostra a Euro 2024 con prestazioni di altissimo livello. Le parole del suo agente, arrivate ieri sera, fanno capire bene quelle che sono le intenzioni dell’entourage di Dan.

Anche Riccardo Calafiori è finito da qualche giorno nel mirino della Premier League. L’Arsenal avrebbe infatti chiesto informazioni sul difensore rossoblù, altro giocatore che sta performando molto bene agli Europei. I Gunners sarebbero quindi intenzionati a inserirsi in quella che a tutti gli effetti sarà un’asta, con il Bologna che però è disposto a trattare solo partendo da cifre altissime.

Continua il pressing per Gosens, sbuca Ibrahimovich

Dopo aver chiuso ufficialmente per Holm, il Bologna continua a trattare l’arrivo di Robin Gosens dall’Union Berlino. I rossoblù hanno pareggiato l’offerta di 9 milioni già fatta dal Benfica, ma resta un’altra questione da risolvere. Il club avrebbe infatti proposto un prestito con diritto che diventerebbe obbligo solo a determinate condizioni. L’Union Berlino e lo stesso Gosens vorrebbero però maggiori certezze.

Per il centrocampo, sbuca fuori il nome di Arjon Ibrahimovic. Il classe 2005 tedesco è di proprietà del Bayern Monaco, l’anno scorso ha giocato in prestito al Frosinone. Per lui 1 gol in 16 presenze in Serie A con la maglia dei ciociari.

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *