Seguici su

Bologna

CALCIOMERCATO – Ecco chi è Emil Krafth: carriera e scheda tecnica – 18 ago

Pubblicato

il


Un altro giocatore giovane, un altro prospetto di sicuro interesse, insomma un altro colpo di Corvino, alla Corvino. Arriva Emil Krafth sotto le torri, svedese classe ’94. Il Bologna lo ha prelevato dall’Helsinborg battendo la concorrenza di altre squadre. Su di lui tra le altre, si era parlato anche di un interessamento da parte della Roma.



CARRIERA – Dopo le esperienze con Lagans AIK nel 2010 e Öster nel 2011, lo nota l’Helsinborg la stagione successiva. Krafth ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili svedesi, per poi esordire con al nazionale maggiore nel nel gennaio 2014, a 19 anni, chiamato dal CT Erik Hamrén per giocare le gare contro Moldavia e Islanda, entrambe amichevoli.

SCHEDA TECNICA – Terzino destro, questo il suo ruolo naturale, Krafth in carriera ha giocato anche sulla fascia sinistra. Piede preferito il destro, ottimo in fase di copertura e nel tenere l’uno contro uno, ma bravo anche in fase offensiva. Dai suoi cross il più delle volte scaturiscono i goal degli attaccanti. Potrebbe essere un ottimo assistman per Mattia Destro.

(Foto: footbolltransfer.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *