Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – L’ex Bologna Corbo torna in Italia: giocherà nel Pescara

Pubblicato

il

Gabriele Corbo con la maglia del Bologna (© Bologna FC)
Gabriele Corbo con la maglia del Bologna (© Bologna FC)

Gabriele Corbo, 25 anni, cresciuto nel settore giovanile del Bologna, sarà un nuovo giocatore del Pescara in Serie B. Il centrale nativo di Napoli fino a qualche anno fa era una delle grandi promesse del vivaio rossoblù, guidato allora da Daniele Corazza.

Il giocatore classe 2000, che ha a lungo militato nel settore giovanile fino alla Primavera, prima di “viaggiare” dentro la galassia Saputo. Infatti, l’ultima traccia di Gabriele in orbita rossoblù è proprio la sua esperienza triennale al CF Montreal, prima in prestito e poi a titolo definitivo. Poi, lo scorso anno, lo svincolo dai canadesi e il passaggio in Spagna, dove dal 31 gennaio fino al 30 giugno ha vestito la maglia del Cordoba in Segunda Division.

Corbo prova a rilanciarsi

L’ex difensore centrale classe 2000, ora, dopo le sole tre presenze con la formazione andalusa, proverà a rilanciarsi. Il Pescara sarà il prossimo approdo del calciatore nativo di Napoli. Gli abruzzesi sono appena tornati in Serie B, grazie alla vittoria dell’estenuante play-off di Serie C. La formazione biancazzurra sarà allenata dal tecnico Vincenzo Vivarini, reduce da un’esperienza poco positiva sulla panchina del Frosinone, ma in grado di rilanciare la squadra del presidente Sebastiani.

A Pescara, Corbo spera di trovare lo spazio che nella prima metà del 2025 il Cordoba, che lo aveva preso nel calciomercato di gennaio, non gli aveva potuto concedere. Insomma, il tentativo è quello di riannodare il filo della sua carriera. Un’opportunità per cui ci sentiamo di augurare il meglio all’ex giocatore del vivaio del Bologna.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *