Bologna
Calciomercato – Gli ex Bologna Soriano e Theate pronti per una nuova avventura
Nuove avventure per i due ex giocatori del Bologna
Sono due i giocatori ex Bologna che in questi giorni stanno cambiando aria. Roberto Soriano e Arthur Theate sono pronti per due nuove sfide nella loro carriera.
Soriano, ex capitano del Bologna, dopo un anno di inattività, ha finalmente trovato alla Salernitana l’ambiente giusto per ritornare in campo. Il difensore belga Theate, invece, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. Soriano e Theate fanno parte, per motivi diversi, del lungo periodo di crescita rossoblù sotto la proprietà Saputo. E proprio tramite le loro prestazioni i rossoblù sono cresciuti sempre di più fino a raggiungere l’incredibile traguardo Champions League.
Soriano riparte dalla B, Theate dalla Bundesliga
Roberto Soriano, dopo un anno trascorso a casa ad allenarsi, è tornato in campo. Una settimana di allenamenti con la Salernitana per convincere sé stesso prima ancora che la dirigenza e lo staff campano che ha ancora tanto da dare. D’altronde a soli 33 anni, un anno da svincolato per un giocatore del suo talento suona male, anzi malissimo.
Domani, salvo sorprese, l’ex capitano del Bologna firmerà il contratto con la Salernitana e sarà a completa disposizione di mister Martusciello. I granata, intanto, ieri hanno cominciato il loro campionato con una clamorosa vittoria sul Cittadella. Sotto in casa fino al 92′ con un autogol dell’ex rossoblù Angeli al 93′ e un gol di Daniliuc hanno vinto 2-1 al 97′.
Nuova avventura, oltre che per Soriano, anche per Arthur Theate. Il difensore belga che il Bologna aveva ceduto nel 2022 al Rennes per circa 20 milioni, da oggi è ufficialmente un calciatore dell’Eintracht Francoforte. Un affare da 16 milioni più 3 di bonus. Il trasferimento giunge al termine di un’estate nella quale il difensore aveva cercato l’addio ed era stato effettivamente vicino all’addio alla Ligue1. Infatti, solo qualche settimana fa, Theate sembrava destinato all’Al Ittihad in Saudi Pro League. Poi per ragioni dirigenziali sia il suo arrivo che quello di Stefano Pioli in panchina erano saltati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook