Seguici su

Bologna

Calciomercato – Il Bologna vuole blindare Arnautovic. Roma, Ibanez in uscita; idea Gabbiadini per il Cagliari

Pubblicato

il


La sessione estiva del calciomercato 2023 aprirà le danze ufficialmente il primo luglio: da quella data, i contratti potranno essere depositati alle varie leghe. Sappiamo però che i movimenti di mercato non hanno date, e infatti non sono poche le ufficialità arrivate dalla fine dei vari campionati e delle coppe europee, così come non possono mancare gli innumerevoli rumors provenienti dai vari uomini-mercato. Andiamo a vedere cosa è successo nella giornata di oggi.

BOLOGNA. In casa rossoblù tiene banco il tema legato al futuro di Marko Arnautovic. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza vorrebbe blindare il centravanti austriaco, considerato incedibile dalla società ma non da Thiago Motta. Non è da escludere nemmeno che la società possa proporre ad Arnautovic un rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025. 
Nel frattempo, il Bologna è impegnato a risolvere due importanti nodi, dai quali potrebbe dipendere il mercato estivo: quelli relativi ai rinnovi di Nico Dominguez e Riccardo Orsolini. Come riportato oggi da Il Resto del Carlino, sui due giocatori rossoblù vi è l’interesse di diversi club: su Orsolini ci sarebbero il Milan, il Napoli e il Fenerbahce, su Dominguez ci sono gli occhi puntati di Fiorentina, Siviglia, Lazio e Brighton. Offerte ufficiali al momento non ne sono arrivate ma il rinnovo pare lontano in entrambi i casi. Sartori e Di Vaio hanno cominciato a guardarsi attorno per cercare eventuali sostituti dei due: piacciono Pellistri (Manchester United) e Lukebakio (Hertha Berlino) per l’attacco e Diarra (Strasburgo), Spierings (Tolosa), Boloca (Frosinone), Vranckx (di rientro al Wolfsburg dopo il prestito al Milan) e Tessmann (Venezia) per la mediana.
Infine, come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Cambiaso partirà con la Juventus in ritiro a Luglio per essere valutato da Massimiliano Allegri. Solo dopo il ritiro i bianconeri decideranno se tenerlo in rosa o se mandarlo nuovamente in prestito, magari di nuovo al Bologna.

SERIE A. Il Napoli ha comunicato nella giornata odierna di aver esercitato il diritto di riscatto per Simeone. Nelle casse dell’Hellas gli azzurri verseranno quindi altri 12 milioni di euro più bonus (oltre ai 3,5 milioni già versati la scorsa estate). 
Un giocatore oggetto di grande interesse per questa sessione di mercato è sicuramente Davide Frattesi del Sassuolo: su di lui ci sono Roma, Juventus e Inter. Quest’ultima sembra intenzionata ad affondare il colpo mettendo sul piatto anche Mulattieri come contropartita, tuttavia, per arrivare a Frattesi all’Inter potrebbe dover servire cedere qualcuno. Lo riporta Sky Sport.
Mercato movimentato anche per la Roma, che potrebbe veder partire Roger Ibanez: il difensore piace sia al Tottenham sia al West Ham. I giallorossi vorrebbero 30 milioni, ma a fronte di un’offerta da 22-25 milioni più bonus si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Infine, sempre la Gazzetta dello Sport lancia il nome di Gabbiadini per l’attacco del Cagliari e di Piatek per il Genoa (per quello che sarebbe un grande ritorno).

ESTERO. Come riportato da Sky Skport DE il Bayern Monaco ha puntato i fari su Kim Min-Jae, difensore del Napoli. I tedeschi sarebbero intenzionati a pagare la clausola rescissoria del coreano, a quel punto la fumata bianca non sarebbe più così lontana.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *