Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Pronto il rinnovo di Mihajlović. Pressing su De Silvestri, Paz andrà via

Pubblicato

il


Dopo il campionato anche il calciomercato inizia a prendere forma: l’assemblea di Serie A ha infatti definito le date della prossima finestra di campionato, in vista della prossima stagione. Il via definitivo sarà il prossimo 1° settembre, mentre il tutto si concluderà il prossimo 5 ottobre. Una notizia importante e nell’aria: il prossimo calciomercato inizierà il giorno dopo alla chiusura della stagione sportiva 2019/2020, prevista per il 31 agosto. Nel frattempo, continuano le voci su probabili acquisti e cessioni da parte delle società, sempre più immerse in clima calciomercato.

CALCIOMERCATO BOLOGNA – Continuano le voci di un interessamento della società felsinea per Lorenzo De Silvestri (32); il terzino italiano, attualmente al Torino, arriverebbe in Emilia da svincolato. Molto dipenderà dalla nuova proposta che riceverà da Cairo e Vagnati, ma la pista per Bologna resta comunque calda. L’alternativa, sempre più remota, sembrerebbe essere quella che porta a Davide Calabria (24); la trattativa si è però frenata, soprattutto per il caos societario che sta investendo la società rossonera. Tornerà a Bologna, molto probabilmente, anche Lassi Lappalainen (21); l’attaccante finlandese, in prestito al Montreal Impact, resterà quasi sicuramente alla corte di Mihajlović. Per Godfred Donsah (24) e Arturo Calabresi (24), rispettivamente in prestito al Cercle Bruges e all’Amiens, il futuro è tutto da decifrare. Probabile però, viste le strane dinamiche del prossimo mercato, che i due restino nella rosa rossoblu. Per quanto riguarda il fronte cessioni, la novità riguarda Nehuén Paz (27). Il difensore argentino, in prestito al Lecce, non tornerà a Bologna, come confermato dal suo agente: il calciatore quasi sicuramente si trasferirà in Bundesliga.

CAPITOLO RINNOVI – La storia d’amore tra Siniša Mihajlović è destinata a proseguire: come dichiarato da Claudio Fenucci, la volontà comune è quella di prolungare di almeno un anno il contratto del tecnico serbo, attualmente in scadenza del 2022. Anche Danilo (36) e Rodrigo Palacio (38) sono sempre più vicini al rinnovo: i due calciatori, dopo aver parlato con la società, hanno raggiunto un accordo quasi definitivo. La fumata bianca dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Infine, dovrebbe restare in rossoblu anche Gianmarco Cangiano (18), come confermato dal proprio agente, Alessandro Lucci.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *