Bologna FC
Cambiaghi, l’occasione è adesso (Stadio)
Promosso titolare sulla fascia sinistra: adesso deve incidere per non perdere il posto
Le prime tre uscite di campionato hanno emesso le prime sentenze. Su tutte, quella che ha stabilito l’ordine di preferenza di Vincenzo Italiano sulla fascia sinistra: Nicolò Cambiaghi, senza dubbio è il primo della lista.
Nicolò Cambiaghi in pole, ma occhio alla concorrenza
Una posizione, finora, privilegiata quella di Nicolò Cambiaghi. Impiegato 254 minuti tra Roma, Como e Milan, l’esterno italiano è stato di fatto promosso dopo la cessione di Ndoye. È diventato lui l’intestatario della fascia prima governata dallo svizzero, ma occhio alla concorrenza. Perché se è vero che l’inizio del campionato ha gridato solo il suo nome, è vero anche un uragano sembra essere arrivato in città. Jonathan Rowe scalpita per prendersi spazio in quella zona di campo, così come Benjamin Dominguez, che per lo più possiede una mini-esclusiva in campionato.
Obiettivo stagionale: lasciare il segno
Se Cambiaghi vuole tenere lo scettro dovrà essere più incisivo. È quello che chiede Vincenzo Italiano: «Nicolò da quando è rientrato, cioè già dall’anno scorso, ha dato spesso il suo contributo. Quest’anno parte dall’inizio, con il ritiro sulle gambe, sono convinto dunque che possa fare tanto. Ma, innanzitutto, deve migliorare sotto porta, perché tutte le situazioni che si crea è un peccato non avere numeri e percentuali più elevate: anche lui ha capito che da questo punto di vista può fare molto di più» le ultime parole spese dal mister. Un’obiettivo ben chiaro, senza troppi giri di parole: Cambiaghi deve iniziare a lasciare il segno in termini di reti.
Nicolò Cambiaghi in azione in Milan-Bologna (© Bologna FC 1909)
Ora che ha scalato le gerarchie e conquistato la piena fiducia di Italiano, per Nicolò è il momento di trasformare questa stagione in quella della svolta. Le condizioni ci sono tutte: è il momento di spiccare il volo con i colori rossoblù.
(Fonte: Stefano Brunetti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
