Seguici su

Bologna

Cambiaghi, si va verso l’intervento chirurgico

Per Cambiaghi si prospetta l’intervento chirurgico al ginocchio. La decisione definitiva verrà presa venerdì, potrebbe saltare metà stagione

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi arrivato col calciomercato(©Bologna Fc 1909)
Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Nonostante il club non abbia ancora dato aggiornamenti ufficiali, per Nicolò Cambiaghi si prospetta un’intervento chirurgico al ginocchio sinistro. L’infortunio di domenica sera, patito nel quarto d’ora o poco più concessogli da Italiano, è apparso sin da subito abbastanza grave allo staff medico dei rossoblù. Prima di prendere qualsiasi decisione, comunque, serviranno ulteriori controlli.

La situazione: terapia conservativa o intervento chirurgico?

La decisione finale riguardo l’infortunio del 23 enne verrà presa venerdì, quando il chirurgo scelto per l’eventuale e probabile operazione tornerà in città. Per questo tipo di infortunio, ovvero una lesione incompleta del legamento crociato, possono essere prese due strade: la terapia conservativa oppure l’intervento chirurgico.

Su quale base verrà ponderata la scelta? Solitamente si tiene conto dell’età dell’atleta, ma anche del ruolo e delle caratteristiche tecniche e fisiche. Lo staff medico del Bologna, al netto di tutte queste considerazioni, sembra fortemente orientato verso l’intervento chirurgico.

Cambiaghi fuori metà stagione?

Se se decidesse di percorrere la strada dell’intervento, Nicolò potrebbe finire sotto i ferri direttamente sabato mattina oppure ad inizio della prossima settimana. Purtroppo, i tempi di recupero sarebbero abbastanza lunghi: sicuramente metà stagione andrebbe persa. L’infortunio al ginocchio del classe 2000 è apparso subito abbastanza serio anche poche ore dopo la fine del match.

Purtroppo, a differenza di Emil Holm e Oussama El Azzouzi, a Nicolò Cambiaghi è andata decisamente peggio. Lo svedese ha svolto un allenamento differenziato con la trasferta di Napoli nel mirino, mentre Oussama potrebbe recuperare totalmente per la trasferta di Como, subito dopo la sosta per le nazionali.

Sono ore di attesa, quindi, dove non si potrà fare altro che star vicino al ragazzo e augurargli una pronta guarigione. Sicuramente, dopo l’infortunio dello scorso aprile di Lewis Ferguson, ci si augurava un epilogo diverso per Cambiaghi.

Fonte: Stadio, Dario Cervellati

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv