Seguici su

Bologna FC

Bologna, conto alla rovescia fino a venerdì per la campagna abbonamenti

La campagna abbonamenti sarà presentata venerdì, con prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione. L’obiettivo del club è raggiungere 20 mila abbonati, confermando il forte sostegno della tifoseria in vista del nuovo campionato.

Pubblicato

il

Verso FCSB-Bologna, 3000 biglietti per i tifosi del Bologna, abbonamenti
Tifosi rossoblù , abbonamenti (©Damiano Fiorentini)

È iniziato il conto alla rovescia per la campagna abbonamenti della stagione 2026-2027. Secondo le indiscrezioni provenienti da Casteldebole, la giornata odierna potrebbe già rappresentare il momento scelto per il lancio ufficiale della comunicazione social contenente tutte le informazioni necessarie per tifosi e sostenitori.

L’attesa è ormai agli sgoccioli e, salvo cambiamenti dell’ultima ora, la presentazione della nuova iniziativa dovrebbe essere annunciata a breve. L’obiettivo è fornire un quadro completo delle modalità di rinnovo e delle opportunità dedicate a chi desidera assicurarsi un posto allo stadio per la stagione che sta per iniziare.

Da venerdì spazio a rinnovi e nuove sottoscrizioni

Le indicazioni raccolte nelle ultime ore suggeriscono che da venerdì potrebbe aprire ufficialmente la fase di prevendita riservata ai vecchi abbonati. In questa prima finestra temporale, i tifosi che avevano già sottoscritto una tessera nella passata stagione potranno esercitare il proprio diritto di prelazione.

Parallelamente, sarà possibile procedere anche con la sottoscrizione di nuovi abbonamenti per quei posti che non risultano vincolati dalla prelazione. Una scelta che consentirà di ampliare la base degli abbonati e di coinvolgere nuovi sostenitori in vista del prossimo campionato.

Nessun aumento dei prezzi per la nuova stagione

Una delle notizie più rilevanti riguarda la politica tariffaria adottata dal club. Nonostante il contesto sportivo differente rispetto agli ultimi anni, non sono infatti previsti rincari sui prezzi degli abbonamenti.

La decisione arriva alla vigilia di una stagione che vedrà la squadra impegnata senza competizioni europee, dopo aver partecipato a Champions League ed Europa League nelle ultime due annate. Mantenere invariati i costi rappresenta quindi un segnale importante nei confronti della tifoseria, chiamata ancora una volta a sostenere il progetto sportivo della società.

Obiettivo 20 mila abbonati

Oltre alla conferma dei prezzi, la dirigenza ha fissato anche un obiettivo numerico ben preciso. Dopo aver raggiunto quota 22 mila abbonati nella scorsa stagione, il traguardo ritenuto soddisfacente per l’annata alle porte è quello di toccare 20 mila tessere sottoscritte.

Si tratta di una soglia considerata strategica per consolidare il rapporto tra club e tifosi, mantenendo uno zoccolo duro di sostenitori capace di garantire entusiasmo e partecipazione durante tutto l’arco del campionato.

Un segnale di fiducia

Raggiungere il traguardo dei 20 mila abbonamenti avrebbe un significato che va oltre il semplice dato numerico. Per la società sarebbe infatti una concreta dimostrazione di fiducia da parte della tifoseria nelle ambizioni di rilancio e nella volontà di tornare a competere per un posto nelle competizioni europee.

La nuova campagna abbonamenti, ormai pronta al debutto, si presenta dunque come un passaggio importante per misurare il livello di coinvolgimento dell’ambiente. Le prossime ore saranno decisive per conoscere tutti i dettagli ufficiali di un’iniziativa che punta a confermare il forte legame tra squadra e tifosi, senza gravare economicamente sul pubblico grazie al mantenimento dei prezzi della passata stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *