Bologna FCPrimavera
Il Bologna Primavera gioca bene ma il calendario non aiuta: la Roma capolista vince 0-1
Nell’ultimo turno del campionato Primavera 1, il Bologna ha perso in casa contro la Roma: quarto ko in 5 giornate per i rossoblù
Il Bologna Primavera continua a perdere terreno in classifica: domenica pomeriggio, nel corso della decima giornata di campionato, i felsinei sono stati sconfitti in casa propria dalla Roma (vittoriosa per 0 a 1 a Crespellano). Si tratta della quarta sconfitta nelle ultime 5 giornate per i ragazzi di Stefano Morrone, che dopo un ottimo inizio di stagione sono andati calando e sono scivolati fino alla dodicesima posizione della classifica.
Bologna-Roma 0-1: i rossoblù cedono solo nel finale
Dopo aver perso contro Atalanta (1-2), Genoa (1-0) e Fiorentina (0-2), la formazione rossoblù appariva in ripresa: prima è arrivata la vittoria in campionato contro il Frosinone neopromosso, poi il successo in Coppa Italia contro il Como (militante in Primavera 2) e il passaggio del turno nel trofeo nazionale. Insomma, il Bologna sembrava aver rialzato la testa dopo un momento di difficoltà.
Domenica, però, ecco un nuovo ko casalingo. Alla Roma di Federico Guidi è bastato un gol di Romano all’85’ per mettere in saccoccia altri tre punti per la classifica, salendo così in prima posizione con 22 tasselli. Nonostante l’alto livello del match, i felsinei hanno regalato una buona prestazione contro una delle big del torneo e hanno ceduto solamente a pochi minuti dal triplice fischio. In ogni caso, mister Morrone e i suoi ragazzi sono rimasti a mani vuote: 3 punti portati a casa negli ultimi 5 turni di campionato, 13 tasselli totali e dodicesimo posto della graduatoria (con la zona retrocessione che resta comunque a distanza di sicurezza).
Il capitano del Bologna Primavera Luca Lai (© Bologna FC 1909)
Quarta sconfitta in cinque giornate per il Bologna Primavera: affrontate in fila le big Atalanta, Fiorentina e Roma
Ciò che è certo è che gli ultimi risultati del Bologna sono stati senza dubbio influenzati da un calendario poco clemente. Nelle settimane passate, infatti, i rossoblù hanno dovuto sfidare alcune delle squadre più in forma del torneo: prima l’Atalanta di Giovanni Bosi (che al momento è quarta a soli due punti dalla vetta), poi il Genoa (che è quinto e appare lievemente in calo dopo un avvio di stagione entusiasmante), infine la Fiorentina di Daniele Galloppa (che è seconda a meno uno dalla Roma e ormai da anni è considerata una delle squadre più forti del campionato Primavera 1).
In nessuno di questi casi il Bologna ha sfigurato: la Dea ha vinto 1-2, i grifoni 1-0, la Viola 2-0, anche la Roma prima della classe ha vinto di misura. Un segnale che il lavoro di Morrone sta portando i suoi frutti e che il gioco proposto dalla formazione emiliana sta migliorando di giornata in giornata.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
