Seguici su

Bologna FCPrimavera

Primavera, Cagliari-Bologna 0-1: Jaku regala la vittoria ai rossoblù nel finale

Stamattina i felsinei hanno affrontato il Cagliari ad Assemini, gara valida per l’undicesimo turno di Primavera 1: l’importante vittoria rossoblù porta la firma di Jordi Jaku

Pubblicato

il

Jaku, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Jordi Jaku, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Questa mattina alle 11 il Bologna Primavera è sceso in campo contro il Cagliari, gara valida per l’undicesima giornata di campionato andata in scena al Crai Sport Center di Assemini. Dopo le sconfitte contro Atalanta, Genoa, Fiorentina e Roma, inframmezzate dal successo con il Frosinone, i ragazzi di Stefano Morrone sono tornati alla vittoria grazie a un gol di Jaku arrivato a cinque minuti dalla fine. Tre punti fondamentali per Lai e compagni, che salgono momentaneamente in nona posizione con 16 tasselli. Penultimo posto in classifica, invece, per i sardi (vincitori dell’ultima Coppa Italia Primavera).

La partita – Il Bologna Primavera spreca un rigore poi Jaku segna il gol della vittoria nel finale: finisce 0-1 contro il Cagliari

Gara divertente fin dai minuti iniziali: è il Bologna a rendersi maggiormente pericoloso e a guadagnare le occasioni più interessanti, con il Cagliari che fa girare meglio il pallone ma non riesce a trovare gli spazi per finalizzare. Ciononostante, nessuna delle due squadre riesce a sbloccare la partita e il primo tempo termina 0-0.

Dopo quasi un’ora di gioco, poi, i felsinei hanno la migliore occasione del match per passare in vantaggio: il capitano del Cagliari Cogoni abbatte l’altro capitano Lai in area, cartellino giallo e calcio di rigore netto a favore degli ospiti. Castaldo va sul dischetto ma non riesce a spiazzare Kehayov, che salva così il risultato. A questo punto mister Morrone effettua le prime sostituzioni della gara, inserendo Armanini e Ferrari (capocannoniere del Bologna con 4 gol in 10 gare).

A un quarto d’ora dalla fine entra anche Jaku. È proprio lui che regala la vittoria ai rossoblù con una rete nelle battute finali del match: all’89’ il suo destro rasoterra si insacca nell’angolino, lì dove Kehayov non può arrivare. Dopo 4′ di recupero ecco che arriva il triplice fischio ad Assemini.

Francesco Castaldo, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Francesco Castaldo fallisce un rigore in Cagliari-Bologna (©Bologna FC 1909)

Il tabellino del match

Marcatori: 89′ Jaku (B).

Cagliari: Kehayov, Tronci (86′ Nunn), Trepy (79′ Costa), Hamdaoua (68′ Malfitano), Cogoni, Grandu, Sulev, Mendy, Franke, Russo (68′ Pibiri), Marini. All. Pisano.

Bologna: Happonen; Pukko, Markovic, Papazov, Nesi; Lai, Nordvall, N’Diaye (60′ Armanini); Toroc (92′ Francioli); Bousnina (78′ Jaku), Castaldo (60′ Ferrari). All. Morrone.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *