Bologna FCPrimavera
Primavera, Cagliari-Bologna 0-1: Jaku regala la vittoria ai rossoblù nel finale
Stamattina i felsinei hanno affrontato il Cagliari ad Assemini, gara valida per l’undicesimo turno di Primavera 1: l’importante vittoria rossoblù porta la firma di Jordi Jaku
Questa mattina alle 11 il Bologna Primavera è sceso in campo contro il Cagliari, gara valida per l’undicesima giornata di campionato andata in scena al Crai Sport Center di Assemini. Dopo le sconfitte contro Atalanta, Genoa, Fiorentina e Roma, inframmezzate dal successo con il Frosinone, i ragazzi di Stefano Morrone sono tornati alla vittoria grazie a un gol di Jaku arrivato a cinque minuti dalla fine. Tre punti fondamentali per Lai e compagni, che salgono momentaneamente in nona posizione con 16 tasselli. Penultimo posto in classifica, invece, per i sardi (vincitori dell’ultima Coppa Italia Primavera).
La partita – Il Bologna Primavera spreca un rigore poi Jaku segna il gol della vittoria nel finale: finisce 0-1 contro il Cagliari
Gara divertente fin dai minuti iniziali: è il Bologna a rendersi maggiormente pericoloso e a guadagnare le occasioni più interessanti, con il Cagliari che fa girare meglio il pallone ma non riesce a trovare gli spazi per finalizzare. Ciononostante, nessuna delle due squadre riesce a sbloccare la partita e il primo tempo termina 0-0.
Dopo quasi un’ora di gioco, poi, i felsinei hanno la migliore occasione del match per passare in vantaggio: il capitano del Cagliari Cogoni abbatte l’altro capitano Lai in area, cartellino giallo e calcio di rigore netto a favore degli ospiti. Castaldo va sul dischetto ma non riesce a spiazzare Kehayov, che salva così il risultato. A questo punto mister Morrone effettua le prime sostituzioni della gara, inserendo Armanini e Ferrari (capocannoniere del Bologna con 4 gol in 10 gare).
A un quarto d’ora dalla fine entra anche Jaku. È proprio lui che regala la vittoria ai rossoblù con una rete nelle battute finali del match: all’89’ il suo destro rasoterra si insacca nell’angolino, lì dove Kehayov non può arrivare. Dopo 4′ di recupero ecco che arriva il triplice fischio ad Assemini.
Francesco Castaldo fallisce un rigore in Cagliari-Bologna (©Bologna FC 1909)
Il tabellino del match
Marcatori: 89′ Jaku (B).
Cagliari: Kehayov, Tronci (86′ Nunn), Trepy (79′ Costa), Hamdaoua (68′ Malfitano), Cogoni, Grandu, Sulev, Mendy, Franke, Russo (68′ Pibiri), Marini. All. Pisano.
Bologna: Happonen; Pukko, Markovic, Papazov, Nesi; Lai, Nordvall, N’Diaye (60′ Armanini); Toroc (92′ Francioli); Bousnina (78′ Jaku), Castaldo (60′ Ferrari). All. Morrone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
