Seguici su

Bologna FC

Campioni d’Europa in cerca di casa: il Bologna sogna il doppio colpo

Immobile e Bernardeschi, protagonisti di Euro 2021, sognano il ritorno a casa: i due guardano al Bologna pome possibile punto di ripartenza

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi e Ciro Immobile (© 1000cuorirossoblù)
Federico Bernardeschi e Ciro Immobile (© 1000cuorirossoblù)

Due protagonisti dell’indimenticabile trionfo azzurro a Euro 2021 oggi sognano il ritorno a casa: Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. I due attaccanti guardano al Bologna come possibile punto di ripartenza. Dopo diverso tempo vissuto all’estero, i campioni cercano ora una nuova sfida in patria e il progetto ambizioso del club rossoblù, affacciato nuovamente sull’Europa, potrebbe essere il palcoscenico ideale per ritrovare forma e stimoli.

Bologna verso un doppio colpo d’esperienza: Immobile e Bernardeschi

Mentre Ciro Immobile attende risposte dal Besiktas, nella giornata di ieri il Toronto ha esercitato la possibilità di liberarsi dal contratto con Federico Bernardeschi, ora svincolato. Nel giro di poche ore, la proposta degli uomini di mercato rossoblù era già formulata: contratto biennale da 2 milioni a stagione, così come per l’ex Lazio (per lui 1+1). Chi l’avrebbe mai detto che una coppia come quella Sartori-Di Vaio avrebbe messo gli occhi, e forse anche le mani, su due attaccanti da 35 e 31 anni di esperienza?

Immobile, vicinissimo ai rossoblu (@ depositphotos)

Immobile, vicinissimo ai rossoblu (@ depositphotos)

Giovani sì, ma non solo: il Bologna cambia strategia

I giovani da crescere e lanciare non sono più l’unica strada del Bologna. Un cambio strategia di calciomercato rispetto allo scorso anno, che sfata il tabù dei grandi nomi e che mette al centro esperienza e qualità. I giovani promettenti in cerca di consacrazione non mancano in casa rossoblù, così si punta a chi nel 2021 aveva calciato il quarto rigore, quello decisivo, in virtù delle parate di Donnarumma. Lunghe carriere, coronate da non pochi trofei: Bernardeschi conta 3 Scudetti, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa italiana, mentre Immobile tiene in bacheca 1 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana, 1 Supercoppa di Turchia e 1 Supercoppa di Germania.

Il Bologna è quindi in attesa, pronto a offrire ad entrambi due anni in maglia rossoblù con un ingaggio entro il tetto limite dei 2 milioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *