Seguici su

Bologna

Carpi-Bologna: i precedenti – 23 ott

Pubblicato

il


E’ necessario creare un buon precedente in Serie A contro il Carpi

Precedenti di Carpi-Bologna

Esordio assoluto del Carpi in Serie A, e quindi prima assoluta anche per Carpi-Bologna nel massimo campionato italiano, dalla sua apparizione nella forma del girone unico.

Per farci un’idea di come andrà la partita, o quantomeno per avere qualche dato statistico sui precedenti, dobbiamo quindi allargare il nostro campo d’azione, alle altre competizioni; ma anche così facendo, non riusciamo ad avere dati estremamente significativi.

Carpi e Bologna si sono infatti affrontati in partite ufficiali solamente sei volte, nello scorso campionato di Serie B e nella Serie C 1994/95, ed i risultati sono leggermente favorevoli al Bologna: tre vittorie, un pareggio ed due sconfitte. In casa del Carpi però si parla di una vittoria e due sconfitte; e comunque sia, le nostre vittorie sono del 1994/95, mentre nella scorsa stagione il Carpi contro di noi fece 4 punti in due partite. Interessante vedere come l’anno 1994 abbia visto disputarsi ben 3 dei 6 precedenti. Nell’articolo di Amarcord di Lamberto Bertozzi invece, potrete leggere il racconto di un Carpi-Bologna del 1919, all’inizio quindi della storia delle due formazioni, e che esula dal computo dei nostri precedenti che prendono in causa solo le partite dalla nascita del girone unico.

 

Ecco la lista dei precedenti in Serie C e Serie B tra Bologna e Carpi:

  • 16/01/1994 – Bologna-Carpi 1-0
  • 29/04/1994 – Carpi-Bologna 1-0
  • 11/09/1994 – Bologna-Carpi 3-1
  • 29/01/1995 – Carpi-Bologna 0-2
  • 08/11/2014 – Bologna-Carpi 0-0
  • 01/04/2015 – Carpi-Bologna 3-0

 

Anche allargando il campo agli allenatori, perchè due risultati non fanno esattamente statistica, la situazione non cambia di molto, dato che Delio Rossi non ha mai incontrato sul proprio cammino il Carpi. Sannino invece ha incontrato il Bologna in tre occasioni, pareggiando due partite (di cui una in casa) e perdendone una (in trasferta). Tutte quando i rossoblu avevano Pioli come allenatore. Infine, Rossi e Sannino si sono incrociati in panchina una sola volta, in un derby toscano Siena-Fiorentina, finito 0-0.

Tirando le conclusioni, non esiste una precedente di una vittoria in trasferta del Bologna contro Sannino, e contro il Carpi esiste solo in Serie C. I rossoblu per altro non hanno ancora fatto punti in trasferta in questa stagione. La partita è quindi aperta a qualunque risultato ma il Bologna non può più sbagliare: se vuoi salvarti, queste sono le partite da vincere obbligatoriamente.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv