BasketBologna FC
Casteldebole casa dei CT azzurri, dopo Gattuso arriva anche Pozzecco
L’Italbasket sfiderà domani l’Argentina al Paladozza e il CT azzurro ne ha approfittato per visitare ieri il centro sportivo dei Rossoblù
Circa una settimana fa abbiamo visto le immagini di Gattuso e una delegazione azzurra aggirarsi tra i campi di Casteldebole, scambi di chiacchiere tra l’ex centrocampista e Italiano e saluti vari con i giocatori del Bologna. Sotto la lente d’ingrandimento in ottica nazionale rimane sicuramente Riccardo Orsolini, ma occhio ad un ritorno di Ciro Immobile tra i papabili.
Ieri invece la visita del commissario tecnico dell’Italbasket, che a Bologna ha giocato, allenato e vissuto. Gianmarco Pozzecco è legato in maniera indissolubile alla Fortitudo ma ora attinge con ben quattro giocatori dal roster della V Nera per la sua nazionale.
Italbasket a Bologna
La visita a Casteldebole è legata alla presenza della nazionale di pallacanestro in città. Gli Azzurri si stanno allenando a Basketcity e domani sfideranno alle ore 20, sul parquet del Paladozza l’Argentina. Vista la passione per la pallacanestro e la presenza della Selección in città ci si aspetta tra gli spalti la presenza di Santiago Castro e Benjamin Dominguez, il primo spesso presente tra le prime file della Segafredo Arena per seguire le V Nere in Eurolega.
Italbasket al Paladozza (©Italbasket)
Prosegue il lavoro dei rossoblù verso la prima di campionato
Stoccarda sembra non aver segnato in maniera particolare Emil Holm, mentre si lavora sui recuperi di Ferguson e Bernardeschi. Per lo scozzese ieri lavoro diviso tra palestra e campo, dove ha svolto però solo parte atletica. Per il nuovo numero 10 Rossoblù invece ci si attende il ritorno alla corsa in campo in questa settimana. Si lavora verso il rientro, ancora il mercato deve portare diversi pezzi del puzzle ad Italiano, che spera quindi di recuperare il prima possibile i suoi pezzi acciaccati. In ottica Olimpico, dove i felsinei esordiranno in campionato il 23 agosto, difficile vedere Ferguson mentre Berna potrebbe recuperare per un posto in panchina.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
