Bologna FC
Castro, maledetta traversa: «Abbiamo attaccato bene, pronti per affrontare tutte le competizioni»
Le parole a caldo di Santiago Castro dopo Aston Villa-Bologna: dimenticare l’occasione mancata e guardare avanti come mantra
Trema ancora la traversa del Villa Park e quel rumore forse risuonerà nella testa di Santiago Castro ancora per qualche giorno. Le mani nei capelli, l’espressione di chi sa di aver fallito l’occasione più ghiotta per pareggiare a Birmingham e segnare il primo gol contro l’Aston Villa. Tolto il brivido, l’argentino ha disputato una buona prestazione, singola e di gruppo.
Al termine della partita, così come Skorupski, Ferguson e Orsolini, anche Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Santiago Castro e le occasioni mancate
«Abbiamo fatto una bella partita, sapevamo che cosa sarebbe significato venire qui» – ha detto Castro al termine della partita – «Nei primi minuti è stato difficile, in casa loro sapevano come giocare. Noi abbiamo fatto un buon primo tempo e anche nel secondo siamo entrati in campo bene. Abbiamo attaccato, c’è stata anche la mia traversa e altre occasioni. Ora dobbiamo pensare alle prossime partite».
Un calendario fitto per realizzare i sogni rossoblù
Guardare avanti è la parola d’ordine, anche per l’argentino: «Dobbiamo migliorare, abbiamo un’altra partita già domenica e poi giovedì prossimo. Siamo una squadra che è pronta per tutti gli impegni della stagione, abbiamo tanti giocatori di grande livello. Siamo pronti per affrontare tutte le competizioni».
Insomma, gli obiettivi sono chiari e comuni: partire da queste prestazioni di livello per crescere partita dopo partita e raggiungere le vette che ci si è prefissati. Anche Castro vuole realizzare i suoi sogni e quella traversa, forse, ne ha spezzato uno. Ma il cammino è ancora lungo e il tempo per rifarsi non mancherà.
(Fonte: Gianluca Sepe, Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
