Bologna FC
C’è una lunga storia fra il Cagliari e il Bologna di Italiano (Più Stadio)
Bologna-Cagliari è un percorso, fino ad oggi, di 67 puntate: ma nelle ultime 4 partite sono stati gli emiliani ad avere la meglio. Sarà capace Vincenzo Italiano di allungare il percorso vincente di queste partite in casa?

Bologna e Cagliari si conoscono da tanto tempo: le due squadre rossoblù si sono incontrate ben 67 volte, nella loro lunga storia (il Bologna nasce nel 1909, il Cagliari undici anni più tardi, nel 1920). Se la storia di questi confronti racconta un sostanziale pareggio in punto vittorie (23 i rossoblù emiliani, 22 quelli isolani), il percorso al Dall’Ara contro la squadra sarda narra di ben 18 di quei 23 successi. E solo 5 volte il Bologna è stato corsaro sull’isola (fra queste l’andata di questa stagione, partita da cui è decollato il percorso virtuoso di questo Bologna, designed by Italiano).
Bologna-Cagliari: gli ultimi confronti
Il Cagliari a Bologna ha portato a casa, sull’isola, i tre punti solo 6 volte, segno che il Cagliari ha sempre trovato il Dall’Ara come un campo ostico. E gli ultimi quattro “scontri” al Dall’Ara (tre di campionato e uno di Coppa Italia) hanno sempre detto bene ai padroni di casa, che sperano di bissare, con oggi, un percorso virtuoso.
Italiano e la squadra loro sperano di allungare la striscia positiva interna, raggiungendo la quinta vittoria consecutiva fra le mura amiche. L’ultima sconfitta interna risale alla fine dell’anno scorso contro il Verona (che sarà il prossimo avversaria domenica 9). Quel 2 a 3 brucia ancora, perchè soprattutto frutto di un paio di disattenzioni e un autogol. Dopo le vittorie contro Monza, Como, Torino e Milan, questo quinto successo interno potrebbe essere importante ai fini della classifica: potrebbe permetterci di raggiungere la Lazio a 47 punti, se i biancocelesti oggi “scivolassero” in casa Milan.
Anche Italiano ha uno score positivo contro il Cagliari

Vincenzo Italiano crediti Bologna Fc 1909
Vincenzo ha incontrato il Cagliari ben 7 volte, con Spezia, Fiorentina e Bologna e il tabellino ci dice che l’allenatore rossoblù non ha mai perso contro i rossoblù isolani. Ma anche con Nicola, Italiano ha uno score molto positivo: incontrato quattro volte, ha vinto tre confronti e pareggiato uno. Oggi per squadra e allenatore c’è da scrivere un nuovo capitolo, con un pubblico importante a sostenere la squadra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
