Seguici su

Bologna FC

Champions, Benfica-Bologna: Petrescu arbitro del match

Champions League: Radu Petrescu dirige Benfica-Bologna, affiancato da un trio tutto balcanico, lo stesso di Belgio-Italia in Nations League A

Pubblicato

il

Arbitro di Bologna-Dortmund (© Bologna FC 1909)

Mercoledì il Bologna tornerà in campo per la Champions League e questa volta dovrà vedersela con il Benfica allo Stadio da Luz. Oggi la UEFA ha reso note le designazioni arbitrali: a dirigere la partita sarà l’arbitro rumeno Radu Petrescu.

L’arbitro sarà affiancato da un trio tutto balcanico. Assistito da Ghinguleac e Grigoriu, con quarto uomo Birsan. Gli addetti al VAR saranno invece l’olandese Van Boekel e lo sloveno Borosak.

Champions League, Benfica-Bologna: Petrescu arbitro del match

Radu Petrescu arbitrerà Benfica-Bologna per la 6° giornata di Champions League. Il fischietto rumeno appartiene alla sezione di Bukarest e arbitra dal 2002. Nel 2007 fu promosso alla SuperLiga României, la massima serie rumena, per la quale ha arbitrato un totale di 287 partite. Petrescu ha diretto la finale di Coppa di Lega rumena nel 2017 e nel 2019 la finale di Coppa di Romania.

Nel 2012 Petrescu è entrato nella lista degli arbitri FIFA e UEFA. Ha esordito in una competizione UEFA il 5 luglio 2012, arbitrando la partita Jagodina-Ordabasy per la qualificazione in Europa League. In Champions League, invece, ha esordito solo nel 2022, dirigendo Viktoria Plzen-Barcellona.

Belgio-Italia e Benfica-Bologna: stessa designazione arbitrale

In questa stagione ha arbitrato due partite di Europa League, di cui una nella fase qualificazioni, e due partite di Nations League, tra cui Belgio-Italia il 14 novembre, terminata con la vittoria azzurra per 0-1. Anche in quell’occasione la designazione arbitrale fu la medesima di Benfica-Bologna: assistenti Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu, quarto uomo Marcel Birsan.

Nella fase a gironi di questa Champions League ha già arbitrato due scontri: Aston Villa-Bayern, terminata per 1-o, e Manchester City-Feyenoord, finita in pareggio per 3-3.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *