Bologna
Champions League, le avversarie del Bologna e delle altre italiane (Il Resto del Carlino)
Il Bologna e le alte italiane hanno scoperto quali saranno le loro avversarie nel girone di Champions League.
Ieri sera c’è stato il sorteggio che ha decretato le partite della prima fase. Il Bologna e le altre italiane hanno scoperto come inizierà il loro cammino in Champions League. Da quest’anno la formula è cambiata, non ci saranno più gli 8 gironi classici, ma uno unico in cui la classifica verrà decretata dalle 8 partite che ogni squadra disputerà. Match che saranno per tutti 4 in casa e 4 in trasferta, con 2 avversarie per ogni fascia.
Le avversarie del Bologna in Champions League
Dopo la storica stagione 2023/2024, il Bologna è tornato a qualificarsi in Champions League. Già solo la partecipazione è un traguardo immenso per i rossoblù, che sono comunque chiamati ad onorare al meglio la competizione. Tra le avversarie uscite dal sorteggio, ci sono diverse squadre che hanno fatto la storia passata o recente di questa coppa.
Dalla prima fascia, il Bologna ha pescato il Borussia Dortmund, che affronterà in casa e il Liverpool, contro cui invece giocherà ad Anfield. Al Dall’Ara arriveranno anche Shakhtar Donetsk, Lille e Monaco. Le altre trasferte dei rossoblù invece saranno contro Benfica, Sporting e Aston Villa.
Le partite delle altre italiane
L’Inter, campione d’Italia in carica, avrà come principali avversarie il Manchester City, in trasferta, e l’Arsenal, in casa. Le altre avversarie saranno invece Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco, Lipsia e Sparta Praga. Un cammino che, tutto sommato, nonostante un paio di insidie, è alla portata dei neroazzurri.
Ancora meglio è andata invece al Milan. Le rivali più temibili per i rossoneri saranno il Real Madrid campione d’Europa, al Bernabeu, mentre a San Siro giocherà contro il Liverpool, avversario anche del Bologna. Le altre partite invece saranno contro Bruges, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Girona, Slovan Bratislava e Dinamo Zagabria.
Non sembra male neanche il cammino della Juventus. Le avversarie prese dalla prima fascia saranno le stesse dell’Inter, ovvero il Manchester City, in trasferta e il Lipsia a Torino. Le altre avversarie saranno Benfica, PSV, Bruges, Lille, Stoccarda e Aston Villa, che sono tutte alla portata, nonostante le possibili insidie.
L’italiana a cui è andata un po’ peggio è l’Atalanta. La squadra di Gasperini affronterà Real Madrid e Arsenal in casa e avrà anche la trasferta del Camp Nou. Le altre avversarie della Dea saranno invece Shakhtar Donetsk, Celtic, Young Boys, Sturm Graz e Stoccarda.
Fonte: Giulio Mola, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook