Seguici su

Champions League

Il polpaccio di Castro sotto esame: se l’allenamento andrà bene, Santi partirà titolare

Alle prese con un problema al polpaccio, Santiago Castro non vuole perdersi Anfield. Oggi verranno valutate le sue condizioni e si deciderà

Pubblicato

il

Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)
Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Oltre a Remo Freuler, anche le condizioni fisiche di Santiago Castro tengono banco a Casteldebole. Il numero 9 rossoblù ha rimediato una botta al polpaccio nella sfida contro l’Atalanta, ma fortunatamente non sono stati necessari esami strumentali più approfonditi. L’argentino, è sicuramente il giocatore più in forma del Bologna e perderlo per la grande notte di domani sera sarebbe un grande peccato.

Con tre gol e un assist nelle ultime tre giornate di campionato, Santi sembra aver raccolto definitivamente l’eredità di Zirkzee. La partita contro il Liverpool rappresenta un’occasione enorme e El Toto lo sa bene: per questo motivo, farà di tutto per esserci.

La situazione verrà monitorata: non si vuole rischiare

Al netto dell’importanza del match di domani sera, le condizioni di Castro verranno valutate durante l’allenamento di questa mattina. Se oggi sarà in gruppo e lavorerà senza problemi, allora la sua presenza al centro dell’attacco sarà certa. Diversamente, lo staff di Italiano non ha intenzione di rischiare di andare incontro ad uno stop più corposo.

Il polpaccio è un muscolo molto delicato e il Bologna non vuole correre il rischio di perdere a lungo il proprio attaccante. Italiano non potrà fare altro, quindi, che affidarsi alle sensazioni di Santi dopo l’allenamento al Galli. In una serata dove i Reds, verosimilmente, metteranno sotto pressione i giocatori di Italiano, servirà quel giocatore in grado di abbassarsi, ricevere palla e dare respiro alla squadra.

Dallinga osserva: se Castro non dovesse farcela, pronto l’olandese

C’è ottimismo per la sua presenza, ma in caso di forfait ci sarà Dallinga. L’olandese è ancora in cerca dell’occasione giusta per dimostrare il suo valore e Anfield gli porta bene. La scorsa stagione, con la maglia del Tolosa, il numero 24 segnò ai Reds sia all’andata che al ritorno della fase a gironi. Il ragazzo ha talento, è indiscusso, ma al momento Castro rappresenta una certezza per l’attacco rossoblù. È comunque sicuro che domani sera avrà la sua occasione a partita in corso.

Thjis Dallinga, servono i suoi gol (Thjis Dallinga crediti Bologna Fc 1909)

Thjis Dallinga (Fonte: Bologna Fc 1909)

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *