Seguici su

Champions League

Liverpool-Bologna: il regolamento di Anfield

Il comunicato del Bologna con le informazioni per la gara di Liverpool, dall’accesso allo stadio alle regole di comportamento al suo interno

Pubblicato

il

Verso Liverpool-Bologna: la storia della città (©Bologna FC 1909)
Liverpool-Bologna (©Bologna Fc 1909)

Il sogno per tutti i tifosi rossoblù sta per realizzarsi. Manca sempre meno a Liverpool-Bologna e per i fortunati che potranno assistere dal vivo alla gara di Anfield (da domani la vendita dei biglietti) il club inglese ha rese note le informazioni circa la gara tra accesso allo stadio e regole di comportamento al suo interno, riportate anche dal sito del Bologna.

Le regole di Anfield per Liverpool-Bologna

Obblighi

È obbligatorio partire dall’Italia con un titolo di accesso cartaceo valido per la partita. Il Liverpool comunica che ci sono alcuni posti a bassa visibilità, nello specifico:

  • fila 3 (limitazione causata dal movimento di personale)
  • file 4-5 (possibile visuale limitata dalla piattaforma disabili)

Si prega di non contrassegnare in alcun modo la matrice allegata al biglietto in quanto ciò potrebbe comportare problemi di accesso ai tornelli.

I tifosi di età inferiore a 16 anni in possesso di tagliando per accedere allo stadio dovranno obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto. Ai minori di 16 anni senza accompagnatori verrà negato l’accesso.

Tutti i possessori di tagliando per l’accesso all’impianto sono soggetti al codice di condotta adottato dal Liverpool FC e alle condizioni di acquisto del tagliando.

Regole di comportamento

Sono state introdotte aree di sicurezza anche nel Settore ospiti dove potrebbe esser richiesto ai tifosi di esibire il biglietto. La società ospitante invita i tifosi a non salire o stare in piedi sulle barriere (corrimani) e sui seggiolini rimanendo all’interno o davanti al posto assegnato (vedi tagliando personale) durante l’intera durata della partita.

I tifosi sono inoltre inviati a non sostare sulle scale e nelle porte di accesso agli spalti durante l’intera durata della partita. Il codice di condotta all’interno dello stadio Anfield si basa su normative e regolamenti locali vigenti, il mancato rispetto può comportare l’allontanamento dall’impianto ed eventuali sanzioni.

I possessori dei biglietti delle file 3-4-5 devono obbligatoriamente rimanere seduti per non ostruire la visuale, chi non ottempera alla disposizione può essere perseguito.

All’interno del settore ospiti sono presenti posti riservati per persone diversamente abili in sedia a rotelle con relativi accompagnatori e servizi igienici dedicati dotati di serratura Radar per impedirne l’uso a chi non ha disabilità. Lo steward più vicino fornirà assistenza qualora non si sia in possesso di chiave Radar.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale del Liverpool FC e il seguente link: www.liverpoolfc.com/info/visiting-supporters.

Accesso allo stadio per Liverpool-Bologna

I tifosi del Bologna dovranno accedere all’impianto attraverso gli ingressi Q e R.  I tornelli apriranno 2 ore prima del calcio d’inizio, alle 18 ora locale (ore 19 italiane).

Oggetti vietati

  •  grandi borse e valigie
  •  laptop/tablet
  • strumenti musicali
  • megafoni
  • tamburi
  • grandi ombrelli
  • bevande, compresi cartoni, lattine, bottiglie di plastica superiori a 500 ml
  • bottiglie o bicchieri di vetro
  • passeggini per bambini
  • droni
  • apparecchi di videoregistrazione e telecamere di grandi dimensioni
  • alcol e bevande alcoliche
  • utensili
  • coltelli, armi e dispositivi laser
  • fumogeni, fuochi d’artificio, razzi e trombette ad aria compressa
  • cibo e bevande (ad eccezione di bevande in contenitori di plastica trasparenti sigillati ed inferiori a 500ml)

Borse Saranno autorizzate all’ingresso solamente borse di piccola dimensione, che non superino il formato A5 (148,5 x 210 mm / 5,8 x 8,3 pollici) e le borse di plastica trasparente del LFC Superstore contente solo gli acquisti fatti allo store. Sarà vietato l’accesso a borse, bagagli e zaini di differenti dimensioni, a meno che contengano prodotti igienici e medicinali. Tutte le borse saranno sottoposte a ispezione prima dell’ingresso allo stadio.

Regole su Alcool, bandiere e fumogeni

Bandiere Saranno autorizzate le bandiere inferiori a metri 2 x 1 con un’asta piccola (meno di 7 millimetri di diametro e meno di 1 metro di lunghezza). Le bandiere superiori a tali misure sono consentite nel settore ospiti solamente se accompagnate da valido certificato di sicurezza antincendio e controllate agli ingressi dal personale preposto. Le bandiere non devono riportare alcun contenuto considerato offensivo, discriminatorio, diffamatorio o provocatorio.

Alcool Come da normative locali, è reato entrare/tentare di entrare nello stadio in stato di ebbrezza. Chiunque abbia consumato troppo alcool verrà respinto all’ingresso/espulso dallo stadio o arrestato. È reato anche consumare alcolici per strada.

Meeting Point I tifosi ospiti sono benvenuti in tutte le aree della città. Si consiglia di considerare almeno un’ora per raggiungere poi lo stadio di Anfield.

Fumogeni e materiale pirotecnico Come da normative locali, è considerato reato accendere oggetti pirotecnici in un luogo pubblico o essere in possesso di articoli pirotecnici o tentare di entrare e accenderli all’interno dello stadio. Chiunque violi queste norme verrà arrestato. Tutte le persone che entreranno nello stadio saranno perquisite. La perquisizione è una condizione
obbligatoria per l’ingresso. Ai tornelli saranno presenti cani antidroga e per il rilevamento di materiale pirotecnico. Chiunque venga trovato in possesso di tali articoli potrà essere arrestato.

Cori I cori omofobi e razzisti sono inaccettabili e porteranno all’arresto.

Fumare allo stadio È vietato fumare nello stadio Anfield. Chiunque fumerà all’interno dello stadio verrà espulso. Il divieto include anche le sigarette elettroniche.

Qualsiasi persona arrestata può essere tenuta in custodia durante la notte e portata in tribunale il giorno successivo. I tifosi sprovvisti di biglietto per questa partita sono invitati a non recarsi allo stadio.

Pagamenti All’interno dello stadio vi saranno chioschi che venderanno cibi e bevande. Il consumo di birra e/o altre bevande alcoliche è consentito nei corridoi/atri del settore, ma non sugli spalti nel corso dell’intero evento. All’interno dell’impianto sono attivi solo pagamenti elettronici (no contanti).

Come raggiungere Anfield

Viaggio Dal centro città allo stadio Anfiled la distanza è di circa 60 minuti a piedi. Sono disponibili anche taxi (costo stimato circa 15 euro), bus pubblici ed un servizio treni (per maggiori dettagli visitare il sito del Livepool FC). Il bus numero 917 partirà da Commutation Row nel centro città. Sono disponibili prezzi a partire da £ 2,20 per una singola corsa, £ 4,40 per un biglietto andata e ritorno o £ 12 per un biglietto di andata e ritorno per gruppi di quattro persone. È prevista anche una tariffa ridotta per gli under 19 a £ 1. Per saperne di più clicca qui. Si segnala a coloro che raggiungeranno Anfield con il bus numero 917 che la tratta di ritorno li porterà a Walton Lane. Dal centro città sono disponibili anche altre linee di bus: il 26 dalla stazione degli autobus Liverpool ONE, il 17 dalla stazione degli autobus di Queen Square o il 917 da St. Johns Lane.

Bus privati I bus organizzati dai tifosi ospiti dovranno parcheggiare a Arkles Lane, distante circa 3 minuti a piedi dallo stadio. Essendo in zona residenziale senza attività commerciali e di ristorazione, si consiglia di andare ad Arkels Lane non prima delle 17,30 ora locale.

Come previsto dalla legge locale, è vietato portare alcolici a bordo dei veicoli diretti verso lo stadio per assistere alla partita di calcio.

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare il sito ufficiale del Liverpool FC.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *