Seguici su

Bologna FC

Cinque record personali raggiungibili nella stagione 2025/26

Nella stagione che sta per cominciare alcuni rossoblù potrebbero raggiungere dei record personali decisamente prestigiosi

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC
Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

I giorni immediatamente precedenti all’inizio del campionato sono caratterizzati da pronostici, statistiche e potenziali record da battere. Anche per alcuni giocatori del Bologna la stagione 2025/26 potrebbe riservare dei piacevoli traguardi, non solo di squadra ma personali.

Ne abbiamo individuati cinque, messi in ordine di raggiungibilità (dal più probabile al più complicato) tra numeri che intrecciano la storia del Bologna a quella della Serie A.

Cinque record raggiungibili per cinque rossoblù

5) Cento presenze con il Bologna

La quarta e la quinta posizione sono egualmente alla portata dai diretti interessati. Questa viene prima numericamente per una sola presenza di differenza. In questa stagione, la sua terza in rossoblù, Remo Freuler toccherà quota 100 presenze con la maglia del Bologna e questo in poco più di due anni.

Adesso lo svizzero è a 83, tra 17 potrà festeggiare la tripla cifra. Un cifra tutto sommato scontata per un irrinunciabile di Italiano che molto spesso lo ha schierato anche quando si pensava potesse essere tenuto a riposo. La fatidica quota cento arriverà, condizione fisica permettendo, nel corso del mese di novembre.

Remo Freuler in azione in Bologna-Shakhtar

Remo Freuler in azione in Bologna-Shakhtar (© Damiano Fiorentini)

4) Secondo portiere più presente nella storia della società

Quarto posto per un altro record piuttosto raggiungibile. Lukasz Skorupski al momento ha collezionato 252 presenze con il Bologna, il quinto di tutti i tempi nel club come estremo difensore. Al polacco basteranno 8 apparizioni per superare Zinetti, 14 per agguantare Antonioli, 17 per eguagliare Pagliuca e una in più (270) per diventare il secondo portiere più presente nella storia del club.

Il discorso è diverso se si parla della primissima posizione di Mario Gianni che dista ancora 110 gare, ma diciotto sono una quota che Skorupski non avrà problemi a raggiungere intorno a Natale.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909) Campionato

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)

3) Terzo marcatore più anziano in rossoblù

A trentasette anni e tre mesi (ricorrenza che cadrà esattamente sabato) se metterà a segno un gol in stagione, Lorenzo De Silvestri diventerà automaticamente terzo marcatore più anziano della storia del Bologna.

Il “sindaco” supererebbe, in primis, il sé stesso di febbraio a segno con il Como e Franco Brienza. Considerando che la sua firma l’ha lasciata almeno in un’occasione in tutti i campionati disputati in rossoblù, il record è alla portata e attenzione che all’ “Olimpico” giocherà titolare.

Il secondo posto ad appannaggio di Reguzzoni non è, invece, possibile da agguantare nella stagione alle porte. L’attaccante è andato in rete a 38 anni e 1 mese; essendo De Silvestri nato il 23 maggio 1988 e finendo il campionato il 24, anche segnando all’ultima giornata non riuscirebbe a “batterlo”.

Genoa-Bologna precedenti 2024/25

Lorenzo De Silvestri in azione in un Genoa-Bologna (© Bolognafc.it)

2) Quarto marcatore all time della Serie A

Il secondo posto è certamente il più a lungo chiacchierato e uno dei motivi che ha mosso Ciro Immobile a tornare in Italia e scegliere il Bologna.

L’ex Lazio ha segnato 201 gol in Serie A. Al momento è l’ottavo miglior marcatore del campionato di sempre. Segnando quattro gol eguaglierà Baggio, segnandone 8 Di Natale. Questi sono da considerarsi quasi presi. Da lì in poi la classifica si fa più interessante ma anche più complicata da scalare. A 216 ci sono Altafini e Meazza e sono questi due che il centravanti rossoblù ha messo nel mirino per raggiungere i piedi di un podio che richiederebbe altre nove marcature.

Per la stagione che va ad iniziare, 15 reti in A (16 per una medaglia di legno in solitaria) sono un bottino in cui credere, poi ci saranno quelle successive per puntare ancora più in alto. Ci si crede? Ciro ci crede, ci crede.

Ciro Immobile con la maglia del Bologna

Ciro Immobile con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)

1) Decimo marcatore all time del club

Il record più arduo da rompere è per Orsolini. Decisamente arduo ma vale la pena alzare l’asticella, specialmente dopo quanto successo l’anno passato. Orso in rossoblù ha segnato 73 gol ed attualmente occupa saldamente la quindicesima posizione nella graduatoria dei migliori marcatori di sempre del club.

La Top 10 dista esattamente 15 reti, le stesse segnate dal lui nell’ultimo campionato. A 88 c’è infatti Cervellati, decimo in questa speciale classifica.  Se non sarà Top 10, dalla quindicesima piazza potrebbe comunque scalare fino alla 11 con 11 gol realizzati affiancandosi ad un certo Beppe Signori.

Riccardo Orsolini in Bologna-Lazio (©Bologna FC 1909 via Instagram)

Riccardo Orsolini in Bologna-Lazio (©Bologna FC 1909 via Instagram)

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *