Seguici su

Bologna FC

Ciro Immobile (il più bramato) si ferma per un piccolo infortunio (Il Resto del Carlino)

Piccolo infortunio per Immobile nella giornata di ieri, ma sembra non sia nulla di preoccupante. Indosserà la 17 nella prossima stagione?

Pubblicato

il

Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna
Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna (© Bologna FC 1909)

Immobile ha accusato un lieve infortunio muscolare nel corso della giornata di ieri. Un piccolo problema che ha mandato subito in preoccupazione i tanti presenti a Valles per seguire da vicino il ritiro del Bologna. Anche perché proprio Ciro, in questi primi giorni, è nettamente il giocatore più acclamato dai tifosi. Molti di essi vorrebbero acquistare la maglia numero 17 con il suo nome, ma per ora dovranno attendere.

Infortunio per Immobile?

L’allarme è scattato verso la fine dell’allenamento pomeridiano. Quando Ciro Immobile è andato verso la panchina toccandosi ripetutamente l’interno della coscia destra. Una situazione che andrà monitorata e di cui sapremo sicuramente qualcosa di più nei prossimi giorni.

ciro immobile

ciro immobile

Per ora le prime news che arrivano da Valles sono piuttosto rassicuranti. Pare infatti che l’infortunio di Immobile non sia nulla di particolarmente grave e che quindi il giocatore possa proseguire il ritiro senza problemi. Di vitale importanza sarà il tipo di gestione che Vincenzo Italiano sceglierà per il suo attaccante. Da quella si potranno carpire ancora più informazioni sulle reali condizioni del giocatore.

Ed è subito Ciro-mania

Ciro Immobile e Federico Bernardeschi sono le due star di questa prima fase di stagione. L’arrivo dei due campioni d’Europa ha scaldato i cuori dei tifosi rossoblù, che da anni non vedevano da queste parti calciatori con simili palmares. L’ex giocatore di Fiorentina, Juventus e Toronto indosserà la maglia numero 10, già disponibile negli store. Quella di Immobile dovrebbe essere la 17, ma attualmente il caso legato al suo futuro numero è ancora un piccolo mistero.

Tra i giocatori in rosa, negli ultimi anni quel numero è sempre stato di Oussama El Azzouzi. Il centrocampista marocchino sembrava destinato a cedere la 17 proprio a Ciro, anche perché per lui si facevano insistenti le voci che lo volevano lontano da Casteldebole nella prossima stagione. Adesso però la sua situazione è differente: Italiano potrebbe decidere di dargli una chance, dopo il lungo calvario di infortuni della passata stagione.

Dan Ndoye e Ciro Immobile impegnati nell’amichevole contro il Gotschild Jochtal

Dan Ndoye e Ciro Immobile impegnati nell’amichevole contro il Gotschild Jochtal (© Bologna FC 1909)

A quel punto ci sarà il dilemma: Oussama cederà la 17 a Ciro o il nuovo bomber dovrà scegliersi un altro numero? Quella maglia per Immobile è il simbolo di una carriera, l’ha indossata praticamente ovunque. Tuttavia, alla luce del nuovo scenario, non è da escludere che possa “arrendersi” e virare su un’altra. Magari proprio sulla 18 che ha usato nelle prime partite stagionali.

Fonte: Gianmarco Marchini, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *