Seguici su

Bologna FC

Fenucci: «Il rinnovo di Orsolini? Partiamo in anticipo. A Jhon una proposta»

A seguito della presentazione dei giocatori del Bologna arrivati a fine mercato, ha parlato anche Claudio Fenucci. Queste le sue parole…

Pubblicato

il

L'AD rossoblù Claudio Fenucci al Quirinale
L'AD rossoblù Claudio Fenucci al Quirinale (© Bologna FC 1909)

Al termine della presentazione di Jonathan Rowe e Ibrahim Sulamana, i due nuovi giocatori rossoblù, arrivati alla fine del mercato estivo, si è espresso su varie tematiche anche l’AD rossoblù Claudio Fenucci. Ecco di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni dell’AD del Bologna, Claudio Fenucci

Fenucci sui rinnovi di Lucumì e Orsolini:

«A Jhon abbiamo fatto una proposta e attendiamo la risposta per un miglioramento e prolungamento del contratto. Anche per Orso parleremo a breve con l’agente perché mancano due anni alla scadenza ma noi vogliamo farci trovare pronti e partendo in anticipo. Lui è diventato l’idolo dei ragazzi che lo devono come punto di riferimento, anno per anno. Io penso che se ci saranno anche per lui queste condizioni di carattere emotivo il rinnovo sarà facile».

È possibile che qualcuno si sia adagiato dopo la vittoria della Coppa Italia?

«Sapevamo che l’inizio potesse essere difficile. Ma si tratta di un gruppo di ragazzi che lavora quotidianamente con grande intensità. Esprime anche una forza che va al di là di quella tecnica. Si parla di un’unione, di una famiglia sportiva. Con il mercato sono cambiate delle dinamiche all’interno della squadra, a livello soprattutto di caratteristiche da esaltare. Ma è un lavoro, questo, che il mister conosce bene ed è capace di fare».

Sul mercato e sulla decisione finale di Lucumi: 

«Ci sono stati vari cambiamenti e cessioni importanti che avevamo calcolato, come quelle di Ndoye e Beukema. Per quanto riguarda Jhon siamo contenti che sia rimasto, anche perché non era possibile a fine mercato trovare un sostituto per la sua posizione. Ha poi dimostrato di essere un professionista e adesso si sta dedicando interamente al Bologna».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *