Seguici su

Bologna

Come va la prevendita per i “Big Match” del 2017? – 24 dic

Pubblicato

il

Come è ormai noto, il Bologna ha lanciato una nuova campagna per i “Big Match” del 2017 da disputarsi al Dall’Ara. Con l’idea di riempire lo stadio di sempre più tifosi rossoblu, la società ha dato modo ai titolari di abbonamento di comprare biglietti in prevendita per le partite contro Milan, Inter, Juventus Napoli e Roma.

La società ricorda anche sul proprio sito che il prezzo ora è particolarmente vantaggioso, infatti il costo dei biglietti è attualmente inferiore a quello che verrà proposto in futuro, nell’avvicinarsi alle date delle gare.

Ma come sta andando questa prevedita? Il dato ufficiale è che già oltre 3000 tagliandi sono stati venduti, che non sembrerebbe neppure poco, se non fosse che dividendo i biglietti per il numero di gare, si ottiene che mediamente sono stati venduti 600 biglietti. Va tenuto però conto l’anticipo con cui vengono venduti questi tagliandi…perchè ad esempio Bologna-Juventus sarà l’ultima partita della stagione, e quindi si parla di acquistare oggi un biglietto da utilizzare tra 5 mesi.

Su “BFC”, il nostro Gruppo di Facebook, si è aperto il dibattito. Sono tanti a scrivere che si sta perdendo un’occasione d’oro per lasciare fuori dallo stadio tifosi delle squadre rivali, e che aver venduto così pochi biglietti sia un po’ una vergogna. Alcuni tifosi ricordano però che molti stadi sono costantemente mezzi vuoti e che la Serie A sta perdendo sempre più appeal e che anche squadre con classifica migliore e con gioco più spettacolare di quello rossoblu, faticano a riempire gli stadi. A questo, come abbiamo detto, va ricordato che non tutti hanno possibilità di programmare da qui a 2/3 mesi i propri week-end (sia per motivi professionali che familiari) e che il non sapere neppure in che giornata queste partite verranno disputate aumenta ancora di più la complessità di una programmazione personale.

C’è poi chi puntualizza che come abbonato prova a convincere amici e familiari a comprarne qualcuno, ma che se le persone che conosci non sono interessate o sono già abbonate, purtroppo c’è poco margine per poter aiutare il Bologna ad avere più pubblico “casalingo”. Altri commentano che il tifoso rossoblu è invece da applaudire, perchè vedendo la media degli spettatori di partite più “titolate”, una media come quella del Dall’Ara non è assolutamente da  buttare.

Insomma, il dibattito è aperto, ed il dato è questo: oltre 3000 biglietti sono stati venduti. E non è ancora finita.

Fonte immagine: Corriere di Bologna

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *