COMUNICATO STAMPA “ASSOCIAZIONE FUTURO ROSSOBLÙ” – 24 lug

Pubblicato

il

L’Associazione Futuro Rossoblù comunica di aver sottoscritto una quota dell’aumento di capitale sociale del Bologna FC 1909, pari a 500 euro.

Si tratta di un atto forse economicamente di scarsa rilevanza, ma dalla grande valenza simbolica e soprattutto pratica.

Con questo versamento, l’Associazione si garantisce alcune possibilità che continueranno a consentirle quella funzione di vigilanza e controllo che, pur con grande difficoltà, ha sempre esercitato nei confronto della proprietà e della gestione del Bologna.

Nello specifico, questa pur simbolica sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale permette all’Associazione

1. di lanciare una sottoscrizione pubblica per l’acquisizione di quote del Bologna FC 1909 da parte di chiunque sia interessato a contribuire al capitale sociale della società realizzando una vera forma di azionariato diffuso.Da oggi è infatti aperta una sottoscrizione pubblica cui chiunque, anche in forma anonima potrà partecipare versando quanto di sua volontà sul conto Futuro Rossoblu
    IBAN IT14Z0888302401016000020000  causale: AUMENTO CAPITALE BOLOGNA FC 1909 – Quanto raccolto entro il 30/09 verrà interamente versato al Bologna FC 1909.

2. di avere la prelazione sull’inoptato: in altre parole, di poter acquisire in prelazione le quote non acquisite da altri soci e realizzare

3. di essere tenuta al corrente, delle offerte d’acquisto delle quote giunte da altri operatori

Nella pratica, con questo nuovo atto, l’Associazione Futuro Rossoblù, ribadisce la propria natura di soggetto teso al controllo più stretto e puntuale della vita societaria del Bologna: ed è proprio con questa operazione che tale ruolo – peraltro svolto fin dalla propria costituzione – gli sarà ulteriormente facilitato.

Il comitato direttivo
dell’Associazione Futuro Rossoblù

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?