Seguici su

Bologna FC

Con Pobega salgono a sei gli infortuni da inizio stagione, ed ora suona il campanello d’allarme

Sesto infortunio stagionale in poco meno di due mesi per i Rossoblù che ora, oltre alla coperta corta a centrocampo, dovranno cercare di capire il perchè di questa tendenza

Pubblicato

il

Radio Valles - Il programma di oggi 23 luglio (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)
I rossoblù in allenamento durante la preparazione a Valles (© Ilaria Matteuzzi/1000Cuori Rossoblù)

Ferguson, Holm, Casale, Immobile, ed ora anche Sulemana e Pobega. Da inizio stagione sono già sei gli infortuni per i giocatori del Bologna, eccezion fatta per Sulemana, tutti di natura muscolare. Una tendenza pericolosa, sia per Italiano che per lo staff medico, perchè arriva in un momento critico e denota, probabilmente, una preparazione forse troppo pesante. Carichi eccessivi, motivati però da un periodo di preparazione breve, visto l’inizio dei campionati circa un mese dopo l’inizio degli allenamenti, e con la necessità di arrivare già in forma per poter competere da subito.

Tommaso Pobega in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Bologna: l’allarme infortuni alla vigilia del primo tour de force

E come se non bastasse, questo periodo critico è arrivato proprio alla vigilia di uno dei momenti più delicati della stagione. Con la fine di questa prima pausa Nazionali, infatti, prenderà il via il primo mini tour de force per i Rossoblù che, oltre al campionato, inizieranno anche il loro percorso in Europa League.

Insomma, non proprio il massimo, visto soprattutto che a centrocampo i disponibili saranno solamente Freuler, Moro e Ferguson, con quest’ultimo in particolare che, come abbiamo visto ultimamente, fatica a dare garanzie fisiche. La parola d’ordine, quindi, dovrà essere prudenza. Non solo perché i disponibili saranno effettivamente tre, ma ancor di più perché spremere al massimo uno di questi ultimi potrebbe significare correre il rischio di un altro, ennesimo, infortunio di natura muscolare.

Lewis Ferguson nell'amichevole tra Bologna e Levadeiakos

Lewis Ferguson nell’amichevole tra Bologna e Levadeiakos (© Bologna FC 1909)

Nonostante tutte le sfortune, però, dovrebbe poter riuscire a sorridere, entro domenica, Vincenzo Italiano. Il periodo di convalescenza di Emil Holm, infatti, dovrebbe essere agli sgoccioli, con lo svedese che potrebbe rientrare in gruppo tra oggi e domani, provando anche a strappare una convocazione per domenica sera.

Fonte: Marcello Giordano (Il Resto del Carlino) e Alessandro Mossini (Il Corriere di Bologna)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *