Bologna
Constant, il Bologna e quel (primo) goal in Serie A – 29 gen
Claudio Fenucci lo aveva detto. Il Bologna era alla ricerca di un centrocampista. E, alla fine, è arrivato. O, meglio, sta arrivando. Si tratta di Kevin Constant, giocatore già visto nel campionato italiano. Il giocatore è atteso a Bologna nelle prossime ore per visite mediche e firma.
CARRIERA – Ha già giocato in Italia con le maglie di Milan, Genoa e Chievo. Furono proprio i gialloblu a portarlo in Italia per la prima volta. Era il 2010 e Constant arrivò dal Tolosa, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente. A Verona rimase un anno, prima di approdare a Genova, sponda rossoblu. Curiosità vuole che il suo primo goal in Serie A sia arrivato proprio contro il Bologna in un Chievo-Bologna 2-0 del 17 aprile 2011. La sua ultima squadra è stata il Trabzonspor. L’esperienza in Turchia non è stata fortunata e lo ha visto rescindere il contratto lo scorso Novembre. A Bologna arriva dunque da svincolato.
SCHEDA TECNICA – Mancino e giocatore molto duttile. All’occorrenza può anche giocare terzino sinistro, ruolo ricoperto anche negli anni in rossonero. Constant in carriera ha giocato sia come tequartista che come mezzala, anche se il ruolo a lui più congeniale sembra essere quello del centrocampista centrale. Un vero e proprio jolly che porterà anche la sua esperienza, mettendola al servizio della causa rossoblu.
foto: Gazzetta.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook