Seguici su

Bologna FC

Conto alla rovescia per Ferguson: con la Juve vuole esserci (Stadio)

Dopo qualche settimana dalla brutta notizia dell’infortunio di Lewis Ferguson, il Bologna potrebbe finalmente riabbracciare il suo capitano.

Pubblicato

il

Ferguson esulta in Bologna-Lazio 2023/24
Lewis Ferguson esulta in Bologna-Lazio 1-0 2023/24 (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)

Dopo l’infortunio al crociato dell’anno scorso, che gli ha fatto saltare le prime 9 giornate di quest’anno, Lewis Ferguson sembra non riuscire a evitare gli infortuni. Quello con il Napoli è stato il suo terzo della stagione. Ora lo scozzese vuole liberarsi dalla maledizione per stare vicino alla squadra in questo finale di stagione complicato per il suo Bologna.

Ferguson scalpita, il Bologna lo attende

Domenica arriva la Juventus al Dall’Ara. Una gara che nessun giocatore vorrebbe saltare, figurati il capitano, nonché primo tifoso di questa squadra.

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909) centrocampisti, difensori, portieri, attaccanti

Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)

I tifosi rossoblù non gli vedono indossare la maglia da gioco da 4 giornate e pensano che questo sia il momento giusto per tornare. In una sfida tra due concorrenti dirette per il quarto posto serve l’apporto di tutti, anche di un Ferguson non ancora nel pieno della forma. In mezzo alla strada, però, si trova Vincenzo Italiano, non del tutto convinto dell’integrità fisica del ragazzo.

Vincenzo Italiano durante Bologna-Lecce (Bologna Fc 1909) Orsolini

Vincenzo Italiano durante Bologna-Lecce, la prima squadra affrontata da Ferguson in questa stagione (© Bologna FC 1909)

Un Italiano non convinto al 100%

Il centrocampista scozzese voleva rientrare già nella partita contro l’Udinese, ma Italiano ha preferito evitare. Una partita maschia e fisica come quella rappresentava un azzardo per lui visto che non ha ancora recuperato pienamente. Non aver ancora fatto qualche minuto nei precedenti scontri fa maturare più di qualche dubbio a Italiano. Intanto, l’allenatore vorrebbe arrivare alla finale di Coppa Italia con l’organico al completo; tradotto, non si può rischiare niente e nessuno. In più, prima di schierare un giocatore proveniente da un infortunio, l’ha sempre provato a partita in corso, in contesti meno impegnativi. L’allenatore di Karlsruhe si trova davanti ad un bivio, che solo il tempo potrà risolvere.

Il rientro di un giocatore come Ferguson, il capitano del Bologna, rappresenterebbe un punto di svolta nel raggiungimento dei due grandi obiettivi. Anche Italiano lo sa questo, e non vede l’ora di poter riabbracciare lo scozzese. Prima, però, deve essere sicuro di non essere la causa del suo ennesimo stop in questa stagione.

Fonte- Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *