Seguici su

Bologna

Coppa d’Africa – Barrow porta il Gambia ai quarti, ok anche il Senegal di Mbaye. Passa anche il Marocco

Pubblicato

il

La Coppa d’Africa è finalmente entrata nel vivo e, dopo la conclusione della fase a gironi, sono andati in scena gli ottavi di finale. 

Grande protagonista Musa Barrow che, con il suo gol nella ripresa, ha battuto la Guinea e trascinato il Gambia ai quarti di finale. Va avanti anche il Senegal di Mbaye, entrato nel finale: la squadra di Cissè ha regolato per 2-0 Capo Verde, grazie alle reti di Mané e Dieng. Al prossimo turno anche il Marocco di Adam Masina, uno dei protagonisti di questa competizione: dopo il vantaggio iniziale del Malawi firmato da Mhango, i ragazzi di Halilhodzic hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di En-Nesyri e Hakimi. Con fatica, ma ai quarti anche l’Egitto di Salah, che ha avuto la meglio della Costa d’Avorio soltanto ai calci di rigore; stesso copione per la Guinea Equatoriale e il Burkina Faso, che hanno superato il Mali e il Gabon solo dopo i tiri dal dischetto. Avanti anche Tunisia e Camerun, che hanno battuto rispettivamente Nigeria e Comore. 

Nei quarti di finale, in programma sabato e domenica, il Gambia di Barrow se la vedrà con il Camerun, mentre Mbaye affronterà con il suo Senegal la Guinea Equatoriale. Chiuderanno il programma Burkina Faso-Tunisia ed Egitto-Marocco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv