Seguici su

Bologna FC

La dedica di Orsolini: «È la Coppa di tutti. Un pezzo di questo trionfo è anche di Sinisa»

Dopo il trionfo in Coppa Italia, l’esterno offensivo rossoblù ha dedicato la vittoria al Bologna e al tecnico serbo, figura decisiva nella sua carriera e simbolo indelebile del club

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini con Sinisa Mihajlovic
Riccardo Orsolini con Sinisa Mihajlovic (© Bologna FC 1909)

Dopo la premiazione e la Coppa Italia alzata al cielo dell’Olimpico, Riccardo Orsolini è stato intervistato anche Radio TV Serie A con RDS. Orsolini, visibilmente emozionato, ha parlato del trionfo del suo Bologna e ha dedicato la vittoria della Coppa Italia anche a Sinisa Mihajlovic.

Se l’esterno con la maglia numero 7 sulle spalle, in questi anni, è diventato un simbolo, un trascinatore della squadra rossoblù, tanto lo deve al compianto tecnico serbo che lo ha voluto e lanciato come titolare in Serie A. L’ascolano è stata una delle grandi intuizioni di Sinisa, che ha lasciato in eredità prima a Thiago Motta e poi a Vincenzo Italiano un giocatore pronto per fare la differenza.

Orsolini e la dedica a Mihajlovic

Cesare Cremonini con Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Cesare Cremonini con Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Intervistato da Tommaso Turci, sul prato dello Stadio Olimpico, Orso ha risposto così: «Penso che questa Coppa sia di tutti. Chi è passato da questa squadra, chi è rimasto, chi è andato via, chi purtroppo ora non c’è più. Voglio dedicare un pensiero anche a Sini, perché penso che un pezzo di questa Coppa sia anche sua». Questa la dedica di Riccardo Orsolini per Sinisa Mihajlovic, una dedica accompagnata da un sorriso in ricordo dell’ex allenatore rossoblù scomparso nel dicembre del 2023.

L’emozione della vittoria

L’emozione per Orsolini è tanta, tanta da far fatica a crederci: «Devo ancora metabolizzare perché abbiamo fatto qualcosa di straordinario. L’abbiamo voluta tanto, l’abbiamo aspettata, l’abbiamo sudata e alla fine l’abbiamo portata casa».
Il capocannoniere del Bologna, poi, si è soffermato sul senso di appartenenza verso la squadra, verso la città e la comunità del capoluogo emiliano: «È qualcosa di incredibile. Un senso di comunità e di appartenenza fuori dal comune».

E in fondo, come testimonia anche il nostro video, già il popolo Bolognese aveva pensato all’ex tecnico con un coro in suo onore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *