Seguici su

Bologna

Corriere della Sera – Sindrome Atalanta

Pubblicato

il

Il Corriere della Sera edizione di Bologna in edicola questa mattina parla della prossima sfida di campionato tra Bologna e Atalanta, quest’ultima reduce dal rocambolesco e trionfale passaggio agli ottavi di Champions League. Una vittoria contro i nerazzurri darebbe prestigio e rilancio al cammino dei rossoblù.

I bergamaschi sono la bestia nera dei felsinei, il Bologna non li batte da sette partite, dal famoso 3-0 firmato GiaccheriniDestroBrienza del 1° novembre 2015. Da allora contro l’Atalanta il Bologna ha sempre perso: 4 gol fatti e 15 subiti dal 2-0 della partita di ritorno del campionato 2015/2016 fino al 4-1 della passata stagione. Contro i nerazzurri il tecnico serbo Sinisa Mihajlovic dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo ma punterà su aggressività e intensità per tornare a fare punti. 

A livello societario molte simili sono state le storie dei presidenti dei due club: Joey Saputo e Antonio Percassi. Entrambi al loro primo anno da numeri uno hanno centrato la promozione in Serie A per poi disputare cinque stagioni nella parte destra del massimo campionato italiano, prima della svolta, per i nerazzurri, della stagione 2016/2017 con l’arrivo di Gasperini in panchina. Una sostanziale differenza tra gli orbici e i rossoblù è stata, invece, la voce bilancio, con l’Atalanta che ha sempre chiuso le ultime cinque stagioni in pareggio o in positivo, grazie soprattutto al lavoro del ds Sartori ingaggiato nel 2014, a differenza del Bologna che ha fatto segnare -4,9 milioni come record “positivo” del quinquennio. 

Dopodomani, quindi, battere l’Atalanta, ormai una big del calcio italiano, potrebbe essere un’ottima occasione di rilancio per le ambizioni del Bologna e per sognare di poter cominciare anche lontanamente un cammino similare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv