Seguici su

Bologna

Corriere dello Sport – Basket: Palacio riparte dalla Serie D

Pubblicato

il

Valentino Orsini/1000cuorirossoblu.it


Rodrigo PalacioSembra di guardare Space Jam, quando, in conferenza stampa, Michael Jordan dichiara, dopo aver giocato tutti quegli anni a basket, di voler praticare lo sport preferito del padre: il baseball. La situazione è simile per Rodrigo Palacio, classe 1982, ex attaccante di Genoa, Inter e Bologna e vice campione del mondo con la Nazionale argentina nel 2014, che recentemente ha debuttato con la maglia della Polisportiva Garegnano, in Serie D di basket.

El Trenza – come era stato soprannominato in America latina a inizio carriera – «detiene il record di calciatore più anziano ad aver realizzato una tripletta in Serie A, siglata con la maglia del Bologna, di cui è anche il marcatore più anziano» così recita la sua pagina di Wikipedia, che però non è ancora stata aggiornata del fatto che a 40 anni l’ex calciatore argentino appenderà gli scarpini al chiodo per indossare le sneakers.

E i risultati non si sono fatti attendere molto: i 14 punti contro il Malaspina promettono di vederlo protagonista anche in questo sport.

Fonte: Corriere dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv