Seguici su

Bologna

Corriere dello Sport – Il Bologna a Crotone per l’ennesima prova di maturità

Pubblicato

il


Claudio Beneforti, nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, analizza il momento del Bologna.

Si arriva ovviamente alla sfida contro il Crotone, in programma domani pomeriggio allo “Scida”. L’obiettivo è chiaro: vincere per confermare quanto di buono fatto contro la Sampdoria e, soprattutto, rinforzare ulteriormente una classifica già buona. Una vittoria in Calabria non significherebbe salvezza assicurata, ma l’obiettivo sarebbe sempre più vicino. Mihajlovic, però, non vuole che la squadra si accontenti. Traduzione: fin quando ci sarà speranza, il decimo posto deve essere un obiettivo.

Domani, il serbo vuole delle risposte chiare. Innanzitutto si aspetta una prova di maturità, quella che è mancata contro Benevento e Cagliari. Dimostrare di avere una grande mentalità, anche perché diverse volte alcuni uomini sono stati poco aggressivi nei momenti cruciali della stagione.

Vincere è dunque l’imperativo chiave, anche perché dopo la partita di domani ci sarà la sosta per le Nazionali:  saranno nove i calciatori rossoblù che risponderanno alle convocazioni dei propri Paesi. Alcuni di loro, tra cui Tomiyasu e Barrow, torneranno alla base non prima dell’1 aprile, altri addirittura il giorno dopo. E qui potrebbero sorgere dei problemi, perchè il 3 aprile è in programma la sfida all’Inter.

C’è un altro dato da sottolineare e che rende la partita di Crotone ancora più importante: dopo l’Inter, il Bologna se la vedrà con la Roma all’Olimpico. Dopo la sfida di domani, dunque, due gare difficili, almeno sulla carta. ecco perché vincere domani è di fondamentale importanza per rinforzare ancora di più la classifica. L’obiettivo è dunque chiaro: non sbagliare l’approccio alla gara. Il Crotone, sempre più nei bassifondi della classifica, giocherà con il coltello tra i denti: un motivo in più per stare sugli attenti e non sbagliare – ancora una volta – la partita della maturità.

Fonte: Corriere dello Sport – Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv