Bologna FC
Il Corriere dello Sport-Stadio porta la storia del Bologna in edicola: il 21 e il 24 maggio in vendita le copie anastatiche dei trionfi in Coppa Italia del ’70 e del 74′
Il quotidiano sportivo ripercorre i trionfi in Coppa Italia dei Rossoblù: in edicola mercoledì 21 e sabato 24 maggio con due copie storiche

Non si finisce mai di scrivere la storia, ma nemmeno di impararla. E, proprio per la storia, si è prodigato il Corriere dello Sport-Stadio, pensando al Bologna e ai suoi trionfi in Coppa Italia. Ciò che abbiamo sempre sentito raccontare, ora lo possiamo leggere, grazie all’iniziativa di Stadio.
Mercoledì 21 maggio e sabato 24 maggio, in tutte le edicole, sarà possibile avere, insieme al Corriere dello Sport-Stadio, le copie anastatiche proprio di Stadio inerenti agli altri due trionfi passati del Bologna in Coppa Italia: quello del 1970 e quello che è stato l’ultimo fino a mercoledì, e cioè quello del 1974.
Il Corriere dello Sport-Stadio celebra la Coppa Italia del Bologna ripercorrendone la storia
La storia riproposta in edicola. Così potremmo definire l’iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio, riservata a tutti i tifosi del Bologna. Quella storia che, per età, magari non si è potuto vivere. Quella storia che, sempre per età, invece, si vuol ancora rivivere, soprattutto quando si è davanti ad un altro traguardo storico. Mercoledì 21 maggio e sabato 24 maggio, in edicola, questa storia si ripotrà percorrere. Insieme al Corriere dello Sport-Stadio, infatti, verrano vendute le copie anastatiche successive agli altri due trionfi in Coppa Italia dei Rossoblù.
Si parte mercoledì 21 maggio, quando verrà venduta la copia anastatica di Stadio datata 24 maggio 1974, successiva alla seconda vittoria in Coppa Italia del Bologna, quella contro il Palermo, che tanto è tornata fuori nei ricordi antecedenti alla finale. Sabato 24 maggio, invece, insieme al Corriere dello Sport-Stadio verrà venduta la copia anastatica del 11 giugno 1970, giorno successivo alla prima Coppa Italia vinta dal Bologna.
L’occasione di rivivere i trionfi di Capitan Bulgarelli e compagni
Quale modo migliore di continuare a festeggiare un trionfo entrato nella storia del Bologna, se non rileggendola? L’iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio è volta a mantener ancor più vivo il ricordo della squadra capitanata dal grande Giacomo Bulgarelli, ora che verrà posata una terza Coppa Italia al fianco delle due alzate dal leggendario numero 8 Rossoblù, unendo tutte le generazioni sotto un’unica parola: vittoria.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
