Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna: Tentazione 4-4-1-1… o forse no

Pubblicato

il

L’articolo in uscita sul Corriere di Bologna a firma di Marco Vigarani, fa il punto sulla situazione in casa Bologna ricordandoci come questa sia una settimana cruciale per i rossoblù e soprattutto per il tecnico Filippo Inzaghi, attesi dal trittico Roma-Juventus-Udinese.

Queste tre partite probabilmente segneranno la sorte del tecnico e della squadra, ed Inzaghi pare essere intenzionato a cambiare modulo, vista la scarsa vena offensiva dell’attuale 3-5-2. Complice la squalifica di Pulgar, Inzaghi ha iniziato a provare il 4-4-1-1, con Mbaye terzino destro e Orsolini davanti al senegalese, con compiti soprattutto offensivi (l’allenatore ha dichiarato che Riccardo non sarà più inserito come mezz’ala se non a partita in corso). Mattiello potrebbe così finire a sinistra, con Dijks avanzato a centrocampo. Davanti, con Palacio indisponibile, parrebbe essere in rampa di lancio la coppia Santander Okwonkwo, con il nigeriano libero di svariare a piacimento ed il paraguaiano a fare il perno dell’attacco.

Ma, sottolinea Vigarani, questa è solo un’ipotesi, perché Inzaghi ha lavorato anche sul 3-4-1-2 (prima del match contro il Genoa) ed essendo tutto sommato soddisfatto della fase difensiva della sua squadra con la difesa a 3, potrebbe non essere impossibile vedere anche questo modulo, per tenere grosso modo fermi i movimenti imparati in difesa, ma variare qualcosa in avanti, dove i risultati non sono ancora arrivati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *