Bologna FC
Da Rossonero a Rossoblù in poche settimane – Calabria si sente già a casa (Il Resto del Carlino)
Quasi costretto ad abbandonare Milanello, Calabria sta ritrovando sé stesso sotto le Due Torri e, con un intero Dall’Ara che fa il tifo per lui, ormai San Siro è solamente un ricordo lontano

Quinta vittoria di fila in casa, 47 punti, sogno Champions riaperto e, soprattutto, squadra completamente ritrovata. La vittoria di ieri riconsegna al Bologna tutto ciò che era mancato: un Orsolini in super forma, l’entusiasmo della piazza e anche un Cambiaghi in modalità Speedy Gonzales. Al di là di questo, però, il mercato di gennaio ha portato a Bologna anche un Davide Calabria in più che, dopo più di 15 anni al Milan, inizia pian piano a sentirsi a casa pure al Dall’Ara.
Praticamente costretto a dover abbandonare la sua Milanello, dove è cresciuto sia come uomo che come calciatore, Davide non ha avuto molti dubbi, sposando quasi immediatamente il progetto di Sartori. E così, dopo un breve periodo di ambientamento, lo sfortunato infortunio di Holm “obbliga” Calabria a cancellare i demoni del suo passato milanista ed indossare la casacca rossoblù del Bologna, con cui, per il momento, si è tolto già qualche soddisfazione.

L’esultanza dopo la vittoria col Milan, ex squadra di Calabria (fonte immagine: Bologna FC 1909)
Le parole di Calabria dopo Bologna-Cagliari
Intervenuto ai microfoni di DAZN insieme ad Orsolini dopo Bologna-Cagliari, Calabria ha speso parole al miele per il suo nuovo club ed i suoi nuovi compagni di squadra «Sono felicissimo di essere a Bologna, c’è un gruppo fantastico, con tanta voglia di lavorare e scendere in campo tutti assieme. Abbiamo avuto poco tempo per preparare questa gara, ma la vittoria col Milan ci ha dato quel qualcosa in più per vincere anche questa volta.»
Una vittoria, quella di ieri come quella di giovedì sera, arrivata in seguito ad una rimonta perfetta, e raggiunta anche grazie alla spinta dei suoi nuovi tifosi «Ci divertiamo e si vede, il pubblico poi ci dà una spinta pazzesca, è bellissimo giocare al Dall’Ara: qui tutto può succedere.»
E quindi pazienza se ormai San Siro è un ricordo lontano, perché adesso Calabria ha un Dall’Ara intero che fa il tifo per lui. Un Dall’Ara che, come ha ammesso lui stesso, è teatro di magie dove tutto può succedere.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
