Bologna FC
DAL WEB: Francesco Becchetti interessato all’acquisto del Bologna? – 18 mar
Sulla rete da ieri sera si vocifera di una possibile nuova proprietà per il Bologna FC. All’acquisto della società rossoblù, che rischia la retrocessione ma che rimane piazza di prestigio e storia, sarebbe interessato Francesco Becchetti. Ma chi è Becchetti? Romano, già dirigente sportivo nel volley, il possibile nuovo acquirente del Bologna è presidente di una società di energie rinnovabili, la BEG, e da circa un anno e mezzo opera in Albania dove dal nulla ha creato un emittente generalista di grande successo, Agon Channel.
Becchetti avrebbe inizialmente pensato al calcio inglese, ma avrebbe esitato di fronte alle migliaia di iter burocratici che vanno soddisfatti per puntare all’acquisto di una società in Albione. Ecco allora il Bologna, proposto dall’amico e socio Gian Paolo Montali: i due si conobbero proprio nell’anno dello scudetto nel volley della Piaggio Roma, Becchetti era il General Manager e Montali l’allenatore. Questi poi avrà esperienze anche nel mondo del calcio, dove ora vorrebbe appunto rientrare grazie a Becchetti.
Il Bologna l’obbiettivo, dunque, ma sembra che al momento Guaraldi abbia respinto ogni trattativa, deciso a tenersi la società pur se la piazza pare aver reso evidente il suo disincanto verso la sua presidenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook