Bologna FC
Dall’Ara sempre più fortino per i rossoblù. Con il Toro ancora di più
Il Bologna cerca due “terze volte di fila”. Il Dall’Ara sta diventando sempre più un fortino per i rossoblù.

Per il Bologna, le partite al in casa stanno diventando una garanzia. I rossoblù hanno una striscia aperta di risultati positivi da portare avanti e vantano anche bei numeri nella stagione complessiva, considerando tutte le competizioni. Se in questo 2024/2025 il Dall’Ara è quasi come un fortino, un altro dato che sorride al Bologna riguarda gli scontri diretti contro il Torino giocati sotto le Due Torri.
Dall’Ara fortino: caccia alla terza vittoria di fila…
Alla sfida di questa sera, il Bologna si presenta dopo aver vinto due volte di fila in casa. I successi sono arrivati nelle sfide contro Monza e Como. La prima dopo una bella rimonta, al gol di Maldini risposero nell’ordine prima Castro, poi Odgaard e Orsolini. La seconda, invece, una bella vittoria per 2-0, con protagonisti De Silvestri e Fabbian.
Inoltre, i rossoblù hanno dei numeri notevoli in tutto il 2024/2025 per quanto riguarda le partite giocate in casa. In campionato è arrivata solo una sconfitta, quella rimediata nell’ultimo match del 2024 contro l’Hellas Verona. Se invece guardiamo all’intera stagione, le sconfitte sono tre. Sempre nel 2024, Monaco e Lille erano riuscite a passare di misura durante il girone di Champions League.
…e anche alla terza consecutiva in casa contro il Torino
Se poi andiamo a vedere lo storico delle partite giocate qui tra Bologna e Torino, possiamo notare altri numeri che sorridono ai rossoblù. Nelle ultime 8 sfide, sono arrivate 3 vittorie per i felsinei e 5 pareggi. L’ultima sconfitta risale a 16 aprile 2016, quando la squadra di Donadoni cadde a causa del gol segnato sul finale da Andrea Belotti.
Da quel momento, il segno “2” non è più comparso. Il Bologna, arriva a questa sfida con 2 vittorie di fila casalinghe all’attivo contro i granata. Sotto la gestione Thiago Motta, arrivarono la vittoria di due stagioni fa per 2-1 in rimonta e il 2-0 della scorsa.
Un Bologna che quindi giocherà per conquistare la terza vittoria consecutiva su due fronti, per un unico obiettivo: provare a seguire il treno per l’Europa.
Fonte: Sebastiano Moretto, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
