Bologna FC
Thijs e Jens, il peggio è passato (Il Resto del Carlino)
Il Bologna segue con attenzione il recupero del centrocampista danese e del bomber olandese, entrambi operati per risolvere problemi di pubalgia. La riabilitazione procede secondo i tempi previsti, con segnali positivi in vista del ritorno in gruppo

In quel 27 maggio, Thijs Dallinga e Jens Odgaard si sono liberati di un gran peso. Quel giorno, il numero 24 rossoblù comunicò tramite social di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico di ‘Sports Hernia’, per risolvere il problema di pubalgia che lo ha tormentato nella seconda metà della stagione. Nella stessa mattina, in sala operatoria si trovava anche il suo compagno Odgaard, anche lui per un problema di pubalgia. La loro fase di riabilitazione è iniziata quattro giorni fa, con entrambi determinati a rientrare in gruppo il prima possibile.
Dallinga e Odgaard, obiettivo 23 agosto
L’intervento di Odgaard è stato più complesso di quello di Dallinga, anche per via della natura della pubalgia. Quella del danese si è rivelata più acuta e impattante, seppur concentrata in meno tempo. Lo si è potuto notare anche in finale di Coppa Italia, quando Italiano ha deciso di rendere Odgaard partecipe dell’impresa che stavano per compiere. Il risultato? Il danese che, nonostante le infiltrazioni, ha trascinato il corpo da una parte all’altra del campo, ma senza mai mollare. Anche per questo Dallinga sembra più avanti anche nella fase del recupero (di circa due settimane). Ma, per entrambi, l’obiettivo è il reintegro in gruppo per la prima di campionato, nuovamente in quello stadio pieno di ricordi per i tifosi rossoblù: il 23 agosto, allo Stadio Olimpico contro i giallorossi di Gasperini.

Jens Odgaard e Thijs Dallinga (© Damiano Fiorentini)
Ma un passo alla volta. Intanto i due devono riprendere la totale mobilità – obiettivo prefissato intorno al 10 di luglio – poi si penserà al resto. Per questo è pensabile che, anche durante il ritiro di Valles, i due giocatori non si uniranno subito al gruppo, ma che lavorino sul campo nella canicola di Casteldebole.
Anche Castro a Casteldebole
Anche Santiago Castro ha fatto visita ai suoi compagni a Casteldebole.

Santiago Castro dopo Bologna-Lazio, 5-0 (©Damiano Fiorentini)
Il clima invernale dell’Argentina in questo periodo ha spinto l’attaccante argentino a muoversi verso la sua casa nel capoluogo emiliano. In attesa del raduno del 12 luglio a Valles, tra qualche saluto all’Isokinetic e qualche seduta, ha già iniziato la preparazione per la prossima stagione, in cui ci sarà da riconfermare i risultati ottenuti nell’ultima. E se anche Dallinga e Odgaard dovessero essere presenti dall’inizio, le cose sarebbero di gran lunga più facili.
Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
