Seguici su

Bologna

De Silvestri e Lykogiannis – Rinnovi meritati

De Silvestri e Lykogiannis proseguiranno la loro esperienza con il Bologna per un altro anno: il club ha rinnovato i loro contratti.

Pubblicato

il

De Silvestri, Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
De Silvestri (© Damiano Fiorentini)

Lorenzo De Silvestri e Charalampos Lykogiannis continueranno a far parte della rosa del Bologna anche per la prossima stagione. I due difensori erano entrambi nella lista dei giocatori con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La società ha deciso per i rinnovi di entrambi i giocatori, dopo una stagione nella quale De Silvestri e Lykogiannis hanno sì trovato poco spazio, ma non si sono mai fatti trovare impreparati quando chiamati in causa.

In un campionato così impegnativo e complicato (sia per gli impegni, sia per gli avversari che si incontreranno) infatti è necessario l’aiuto da parte di tutti. In una stagione con tre competizioni (campionato, Champions e Coppa Italia) più un allenatore ha a disposizione una rosa lunga, più è facilitato nel lavoro.

Soprattutto se coloro che trovano meno spazio, per qualità o età anagrafica, si dimostrano grandi professionisti e non sbattono i piedi per una panchina di troppo o per il poco minutaggio.
De Silvestri e Lykogiannis si sono dimostrati grandi professionisti, capaci di rivestire il ruolo di seconde linee senza avere da ridire. Inoltre,

De Silvestri, un altro anno sul campo, poi futuro in società?

Per Lorenzo De Silvestri il prossimo potrebbe essere l’ultimo anno da calciatore. La società infatti ha optato per il rinnovo del contratto di un anno, con scadenza il 30 giugno 2025. Solo dopo si potranno aprire eventualmente le porte per un futuro in società.

De Silvestri avrebbe dovuto interrompere la sua esperienza in maglia rossoblù già lo scorso anno, tuttavia Thiago Motta era stato chiaro con la società. L’ex allenatore del Bologna infatti aveva spinto per continuare ad avere in spogliatoio un professionista serio come De Silvestri, capace di guidare i più giovani grazie alla sua esperienza. Così è stato, infatti.

Nell’ultima stagione, De Silvestri ha totalizzato 17 presenze (15 in campionato, 2 in Coppa Italia) e segnato due gol. Due reti, tra le altre cose, di un certo peso: il bellissimo gol di testa dai 18 metri contro il Frosinone e la rete dell’1-1 al 94′ contro il Genoa al Dall’Ara a gennaio.

A 36 anni, ”Lollo” è stato ancora capace di portare il proprio contributo, in campo e soprattutto in spogliatoio. Per i più giovani, ma non solo, è il punto di riferimento sia nei periodi positivi sia in quelli negativi (che ci sono sempre, anche nelle stagioni migliori, ndr). Nonostante le tante stagioni ormai alle spalle, De Silvestri ha ancora voglia di divertirsi sul campo come un giovane di 20 anni.

Lykogiannis, parte la terza stagione in rossoblù

È notizia di ieri sera il rinnovo di Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2025. A comunicarlo è stato proprio l’agente dell’esterno greco, Silvio Pagliari (notizia poi resa ufficiale anche dal club poco fa). Lykogiannis quindi si appresta a cominciare la sua terza stagione con la maglia del Bologna.

L’esterno greco è arrivato infatti nella sessione estiva di mercato del 2022, quando il Bologna era alla ricerca di un esterno d’esperienza che potesse fare la seconda linea e che non costasse una cifra esorbitante. Dopo una prima stagione dove le ombre sono state più delle luci, quest’anno Lykogiannis è riuscito anch’egli a portare il proprio contributo.

Le partite disputate dal greco sono state 25 (22 in campionato, 3 in Coppa Italia), le reti segnate 2. La prima, una delle pochissime reti su punizione della stagione, in quel di Lecce dove il numero 22 del Bologna aveva portato avanti i rossoblù al 68′. La seconda, meno incisiva, il 3-0 al 92′ alla Salernitana due mesi e mezzo fa.

Sotto la guida di Thiago Motta, anche Lykogiannis è cresciuto tantissimo nella sua seconda stagione sotto le due torri. Il Bologna si assicura un’altra seconda linea di fiducia, sulla quale ha sempre potuto contare nella scorsa stagione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv