Seguici su

Bologna FC

Di padre in figlio, Mark e Ruben van Bommel: un cognome, una garanzia

Il target di mercato del Bologna Ruben van Bommel, è figlio d’arte dell’ex giocatore del Milan, Mark: il talento è lo stesso.

Pubblicato

il

Mark e Ruben van Bommel (© 1000 Cuori Rossoblù)

L’attuale target di mercato del Bologna, Ruben van Bommel è figlio d’arte. Suo padre infatti non è altro che  il grande Mark van Bommel che vinse lo scudetto con Il Milan nella stagione 2010-2011. Una volta arrivato in Italia, Mark si innamorò del calcio e del campionato italiano dove è pronto ad accompagnare il figlio.

Mark van Bommel: tanto talento e tanti trofei

Quando nacque Ruben, nel 2004, nel 2004, Mark van Bommel si stava preparando ad affrontare la sua ultima stagione nel campionato olandese con il PSV, ancora inconsapevole che ci sarebbe poi tornato nella stagione 2012/13. Nel 2005 Van Bommel saluta l’Olanda dopo la sconfitta in semifinale di Champions League contro il Milan e si reca a Barcellona, dove migliora la sua tecnica sotto la guida di Frank Rijkaard. La stagione successiva, inizia la sua avventura in Bundesliga. Diventa un giocatore del Bayern Monaco ed entra nella storia del club come il primo non tedesco a vestire la fascia di capitano.

Con il tempo cresce l’esperienza e crescono anche i trofei. Mark conquista due campionati tedeschi nelle stagioni 2007/08 e 2009/10 e la medaglia d’argento con la Nazionale olandese al Mondiale 2010. Dopo il periodo in Bundesliga approda in Serie A, nel Milan allora guidato da Massimiliano Allegri. Tornerà poi al PSV per giocare l’ultima stagione prima del ritiro.

Ruben van Bommel, vicinissimo al club rossoblù

Ma Mark non riesce a staccarsi dal calcio e inizia così la carriera di allenatore. Da giocatore, van Bommel era estremamente duttile e capace di ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Sapeva come muoversi sia in fase difensiva che offensiva e tutto questo ha cercato di trasmetterlo ai suoi giocatori e…al figlio. Ruben, attualmente giocatore dell’Az Alkmaar sta dimostrando lo stesso talento del padre, pur in un diverso ruolo. Per questo Sartori, ancor prima del suo arrivo all’Az, lo ha sempre tenuto d’occhio in ottica di mercato. Sartori e Di Vaio hanno un ottimo rapporto con Mark van Bommel a cui hanno espresso il concreto interesse del Bologna per il figlio. Il procuratore di Ruben, ha confermato che il Bologna è in cima alla lista del giocatore, ma che un fattore decisivo per il suo arrivo sarà l’eventuale partenza di Ndoye.

Fonte: Dario cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *