Seguici su

Bologna FC

Di Vaio: “La squadra ha ancora fame. Col Carpi giusto atteggiamento” – 7 mar

Pubblicato

il


Intervenuto all’evento ‘Calcio al femminile‘, Marco Di Vaio ha parlato anche del pareggio con il Carpi e del momento della squadra. In chiusura una riflessione sul calcio femminile, sport molto diffuso in Canada.

Queste le sue parole: “Tutti speravamo nella vittoria con il Carpi, ma la squadra ha fatto tutto il possibile per ottenere tre punti. Abbiamo preso due pali, hanno salvato un goal sulla linea e agli episodi si aggiunge anche un rigore non dato. Il Carpi, salvo l’occasione con Mancosu, non ha mai calciato in porta. Viviamo un momento in cui ci manca quella precisione soprattutto sotto porta, ma come atteggiamento la squadra ha interpretatato bene la gara. Eravamo preoccupati dal loro contropiede, sopattutto quando è entrato Lasagna. L’attaccante del Carpi è un giocatore che ha dimostrato caratteristiche che possono mettere in difficoltà le retroguardie avversarie. Siamo stati sempre molto equilibrati e non abbiamo rischiato nulla. Il discorso salvezza ancora non è chiuso e per questo dobbiamo tenere il livello alto. Non è vero che la squadra non ha fame, tutt’altro. La squadra ha voglia di arrivare e lo sta dimostrabdo partita dopo partita cercando di imporre il proprio gioco”.

Sul calcio femminile: “Ho vissuto in Canada dove è molto diffuso. Partiamo sempre in ritardo rispetto agli altri, ma è un movimento importante che porta tifosi e  tifose allo stadio. Ho visto alcune partite e devi dire che a volte le donne sono più disciplinate degli uomini. Sarà un calcio del futuro, in parallelo con quello maschile, ma un movimento che può arrivare ad avere numeri importanti”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *