Seguici su

Bologna FC

LIVE Bologna-Parma 0-0 al 45′. Rossoblù in dieci, espulso Pobega al 22′!

La cronaca minuto per minuto direttamente dallo Stadio Dall’Ara di Bologna. Espulso Pobega al 22′ per un fallo da tergo su Keita.

Pubblicato

il

Remo Freuler (© Bologna FC 1919)
Remo Freuler (© Bologna FC 1919)

Buona domenica dallo Stadio Renato Dall’Ara per Bologna-Parma. L’aria è quella delle partite complesse: il momento è duro, la sfida è decisiva per cercare di risollevare una stagione che sta prendendo una brutta piega.
Oggi è il giorno del Derby dell’Emilia. Le due squadre si affrontano in un match che vale molto più dei semplici tre punti in palio.

Per la squadra di Vincenzo Italiano l’imperativo è uno solo: riscatto. Dopo il pesante 0-3 incassato martedì contro il Milan, figlio anche di errori individuali e ingenuità, i rossoblù sono chiamati a una reazione d’orgoglio immediata. Non c’è medicina migliore di un derby vinto per scacciare i fantasmi e riprendere la marcia in campionato.

Dall’altra parte c’è un Parma che arriva a Bologna senza l’intenzione di fare sconti, pronto a giocarsi le sue carte in una sfida che promette scintille.

La cronaca live di Bologna-Parma

Primo tempo

45′ + 5 – Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Fischi assordanti all’uscita di Collu.

45′ + 4 – Punizione dalla trequarti per il Parma per un fallo su Keita. Bernabè cerca Pellegrino che di testa fa sponda, ma la palla non arriva a destinazione.

45′ + 3 – Heggem rischia di fare il patatrac perdendo palla al limite dell’area dopo un duello con Oristanio: la retroguardia rossoblù rimedia.

45′ + 2 – Il Parma manovra, servito Valeri che passa a Britschgi, lo svizzero cade in area accusando un tocco di Joao Mario, che non c’è stato. Per Collu è rimessa dal fondo.

45′ + 1 – Quattro minuti di recupero.

44′ – Rowe da sinistra inventa, ma non riesce a fornire alcun assist in area. L’inglese è abile tecnicamente, ma ancora non ha nelle sue corde la giocata giusta per i compagni.

43′ – Al momento la partita non offre grandi fiammate. Il Bologna non riesce a trovare spazi e il Parma sta giocando d’attesa, puntando su fulminee ripartenze.

34′ – Il Dall’Ara rumoreggia dopo la sbracciata alla nuca di Britshgi su Dallinga. Nessun cartellino per il classe 2006 in maglia bianca.

33′ – Il Bologna inizia a dare segnali di ripresa, tornando a spostare il proprio baricentro nella metà campo ospite.

26′ – È inutile dire che la partita ora sia cambiata. Il Parma spinge, soprattutto dalla propria sinistra, mentre il Bologna si deve riorganizzare.

23′ – Sul seguente calcio di punizione, la palla sfiora di poco il palo alla sinistra di Skorupski. Confusione al Dall’Ara per una possibile violazione ravvisata da Collu, che poi ha concesso la rimessa dal fondo per il Bologna.

22′ – Espulso Pobega! Il giallo è diventato rosso dopo la revisione del VAR e la decisione di Collu: è stata notata una pedata con i tacchetti al polpaccio del giocatore crociato. Ingenuo, ancora una volta, Pobega. Con il VAR questi falli vengono visti.

18′ – Fallo di Pobega su Keita. Per Collu è giallo, anche se il tocco del centrocampista rossoblù non sembra essere così pesante, a una prima analisi.

12′ – Un anticipo difensivo mette in moto il Bologna, Bernardeschi serve Freuler dentro l’area: lo svizzero impiega troppo a calciare e la sua conclusione viene contrastata sporca.

8′ – Ci prova Lucumi dalla distanza, il suo tentativo termina sopra la traversa.

5′ – Punizione dai 20 metri per il Bologna. Lykogiannis calcia alto.

3′ – È a terra Pellegrino per uno scontro aereo con Pobega a centrocampo. Il 9 del Parma ha accusato un colpo alla testa, ma dopo essere stato soccorso si è rialzato ed è nelle condizioni di continuare.

1′ – È iniziata Bologna-Parma! Calcio d’inizio dei rossoblù.

Il tabellone pronto per Bologna-Parma (© Bologna FC 1909)

Il tabellone pronto per Bologna-Parma (© Bologna FC 1909)

11:55 – L’undici di Cuesta

Ecco la formazione decisa dal tecnico del Parma

11:50 – La formazione del Bologna: Joao Mario e Berna dal primo minuto

Italiano ha scelto i suoi undici: Skorupski; Joao Mario, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Bernardeschi, Ferguson, Rowe; Dallinga.

Il tabellino del Derby

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Joao Mario, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Bernardeschi, Ferguson, Rowe; Dallinga. All.: Italiano. A disp.: Pessina, Ravaglia, Helland, Casale, Miranda, Vitik, Zortea, Moro, Sohm, Orsolini, Dominguez, Castro, Cambiaghi, Odgaard.

Parma (4-4-1-1):  Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen; Oristanio; Pellegrino. All.: Cuesta. A disp.: Casentini, Rinaldi, Drobnic, Carboni, Cremaschi, Ordonez, Nicolussi Caviglia, Strefezza, Elphege, Ondrejka, Mikolajewski.

Reti:

Ammoniti:

Espulsi: 22′ Pobega

Arbitro: Collu di Cagliari

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *