Bologna FC
Il Ritorno dell’Ex, Bologna-Torino: San Valentino all’insegna degli ex
Lo chiamavamo ritorno dell’ex, oggi rieccolo in una nuova veste: ecco chi ha indossato la doppia maglia rossoblù e granata

Anche nella notte di San Valentino, allo Stadio Renato Dall’Ara si respirerà aria di vecchia fiamma. Una sfida, quella tra Bologna e Torino, che farà riaffiorare lontane passioni: certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano cantava Antonello Venditti. E proprio nel giorno degli innamorati, sarà tempo di ritorno dell’ex: Lorenzo De Silvestri, Tommaso Pobega e Adam Masina.
Lollo Sindaco: un tuffo nel passato e il ricordo di Sinisa Mihajlović
Lorenzo De Silvestri ha militato nel torino dal 2016 al 2020, prima di approdare proprio sotto le Due Torri. Con la squadra granata aveva collezionato 128 presenze e 13 reti tra campionato, Coppa Italia e qualificazioni per l’Europa League. E proprio a Torino, De Silvestri ha vissuto la sua miglior stagione in termini realizzativi, quando nell’anno 2017-18 ha portato a casa 7 reti. Ma è con i colori rossoblù che ha ritrovato una seconda vita e oggi per tutti è Lollo Sindaco. Ormai bandiera del Bologna, De Silvestri ha già superato le 100 presenze con i colori rossoblù, e questa sera si riconcilierà con il suo passato e con il ricordo del suo grande mentore e amico Sinisa Mihajlović.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
L’anno a Torino di Tommaso Pobega
Tommaso Pobega ha vissuto a Torino l’anno 2021-22 sotto la guida di Ivan Juric. Una buona stagione per lui, quella con la squadra granata, nella quale ha portato a casa 4 reti e 3 assist. Schierato sia come centrocampista che sulla trequarti, Pobega ha poi fatto ritorno a Milano, dove ha trovato progressivamente sempre meno spazio. Volato su Bologna la scorsa estate, sotto le Due Torri ha ritrovato la sua dimensione. Con i colori rossoblù ha segnato il suo secondo gol in carriera in Champions League contro lo Sporting, dopo il primo arrivato con i colori rossoneri nel 2022 contro il Dinamo Zagabria.

Pobega festeggia con i compagni dopo il gol fatto contro lo Sporting (© Bologna FC 1909)
Adam Masina, il grande ritorno di Bologna-Torino: una vita in rossoblù
Cresciuto indossando i colori rossoblù, Adam Masina questa sera tornerà nello stadio della sua infanzia. Al Renato Dall’Ara ha vissuto tutte le prime tappe della sua carriera, dalla Primavera alla Serie A: 131 presenze totali per il centrale difensivo con la maglia del Bologna, prima di volare in Inghilterra verso il Watford. Masina aveva salutato così la sua città via social: «Ogni partita ho messo tutto, mai mollato, mai tirato indietro, sono cresciuto così indossando per 14 anni i nostri colori. L’ho fatto per voi: i “regaz” della curva». Oggi a Torino sente di aver trovato la sua dimensione: «Mi trovo bene, la città è molto vivibile. Anche l’atmosfera in spogliatoio è ottima e lo stadio è sempre pieno».

Adam Masina in allenamento con i compagni del Torino (©Torino FC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
