Seguici su

Bologna FC

Stadio – Fatta per Karlsson, dietro c’è Kristiansen

Pubblicato

il

 Sono in dirittura d’arrivo altri due elementi per il Bologna: è fatta per il venticinquenne Jasper Karlsson, ala sinistra all’Az Alkmaar mentre è vicinissimo Victor Kristiansen.

Karlsson

Per quanto riguarda il primo, l’accordo definito è quello di un quinquennale da 900 mila euro netti a stagione ed intesa per cessione a titolo definitivo col club di provenienza per 11 milioni. È probabile che Karlsson arrivi a Casteldebole per effettuare le visite mediche nella giornata di oggi. Lo svedese è un esterno che gioca di destro e prevalentemente da sinistra, ed è inserito nel giro della nazionale maggiore, con la quale ha collezionato 11 presenze. Nell’ultima stagione ha segnato 13 gol conditi con 8 assist tra Eredivisie, Conference League e Coppa nazionale, mentre la penultima, sempre all’Az, conta 21 reti e 16 assist. Anche Lazio e Fiorentina si erano mosse per il classe ’98, che arriverà a Bologna a titolo definitivo.

Kristiansen

Kristiansen, fresco di non convocazione per la partita di Champions col Cardiff, sta spingendo per l’approdo in rossoblù, tanto che il Leicester ha aperto le porte alla cessione ed al prestito, oneroso, che si avvicina ai 2 milioni, con diritto di riscatto, cifra che invece dovrebbe toccare i 10 milioni. La trattativa del Bologna per il danese, che giocherà nella corsia sinistra di difesa, dovrebbe essere definita e conclusa nel giro di due giorni.

Gli altri nomi

In attesa del rinnovo di Orsolini, che arriverà a breve, sembra che il Bfc sia attualmente alla ricerca di esterni e fantasisti. I nomi di cui si parla sono, infatti, Miranchuck, Cambiaghi, Pierotti e Billal Brahimi. Si continua a seguire Riccardo Calafiori, classe 2002 che gioca a Basilea, che arriverebbe a Bologna o come piano B rispetto a Kristiansen, oppure insieme al danese con la cessione di Lykogiannis.

Nella partita contro il Milan è mancata la convocazione di Barrow, in ripresa dall’infortunio alla caviglia sinistra, che recentemente ha cambiato procuratore. Il giocatore resta sul mercato, e se non dovessi esserci la possibilità di allontanarsi da Bologna il gambiano resterebbe in rossoblù, in quanto la Società non intende svenderne il cartellino.

(Fonti: Il Resto del Carlino – Marcello Giordani; Stadio – Dario Cervellati)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *