Seguici su

Bologna FC

È già il momento di Jonathan Rowe?

Arrivato solo un mese fa, l’esterno inglese ci ha messo un po’ ad entrare nei meccanismi di Vincenzo Italiano, ma ora sembrerebbe pronto a fare sua la fascia sinistra

Pubblicato

il

Jonathan Rowe (©Bologna FC 1909)
Jonathan Rowe (© Bologna FC)

Torniamo indietro un secondo di 30 giorni esatti. Ventiquattro agosto 2025, all’indomani dell’esordio in campionato all’Olimpico con la Roma, il Bologna, quasi a sorpresa, annuncia Jonathan Rowe come nuovo acquisto. Un affarone, visti i suoi trascorsi tra Norwich City, Inghilterra under 21 e Marsiglia, che Giovanni Sartori non poteva di certo farsi scappare. Fatale per il classe 2003 inglese l’ormai nota “rissa da pub inglese” consumatasi con Rabiot negli spogliatoi del Rohazon Park di Rennes. Rissa su cui, però, lui non è mai ritornato, dimostrando professionalità al Bologna già dal suo primo giorno a Casteldebole.

Bologna: Rowe è pronto a farti divertire

Jonathan Rowe all'esordio in Rossoblù durante Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)

Jonathan Rowe all’esordio in Rossoblù durante Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)

Da quel momento, tra pausa per le Nazionali e impegni settimanali, Rowe ha avuto a disposizione quasi un mese intero di lavoro con mister Italiano. Il tecnico, però, invoca pazienza, come dimostrano i soli venti minuti giocati fin qui, in campionato col Milan, perché comunque l’esterno è arrivato da poco ed abituarsi al calcio italiano non è semplice. Dalla sua, il ragazzo di Londra nord non sembra preoccupato per il poco minutaggio a disposizione, ed anzi, continua ad allenarsi con grande intensità e chiedere spesso consigli e spiegazioni a staff tecnico e compagni.

Ora, però, è arrivato il momento di iniziare a fare sul serio. Con gli impegni che aumentano, di tempo per allenarsi nelle prossime settimane ce ne sarà davvero poco. Soprattutto perché, dopo la gara di Birmingham, il Bologna farà ritorno a Casteldebole venerdì, ripartendo poi sabato per Lecce. Motivo per cui, tra Aston Villa e Lecce, ci sarà sicuramente spazio per l’ex Marsiglia, che, ovviamente, sogna una maglia da titolare giovedì sera, in quell’Inghilterra con cui, dopo aver vinto l’Europeo Under 21, spera in futuro di giocare.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *