Bologna FC
E’ sempre Calciomercato – 02 Lug
Ogni giorno apriamo lo spazio dedicato al mercato parlando di Iturbe. In questi giorni, infatti, si è registrata un’accelerata nell’operazione e il duello tra Milan e Juventus si fa sempre più avvincente. Secondo indiscrezioni la Juventus avrebbe l’accordo con il giocatore e con il suo entourage. Domani poi, i dirigenti bianconeri avranno un incontro con la dirigenza scaligera per cercare di chiudere la trattativa. L’offerta potrebbe salire fino a 23/24 milioni di euro con la possibilità di inserire il cartellino di Quagliarella. Nella corsa per il talento argentino, però, come abbiamo detto c’è anche il Milan. Il club di via Aldo Rossi avrebbe già presentato l’offerta al Verona proprio questa mattina: 28 milioni di euro a scalare in più anni, di cui 17 subito il primo anno. Seguiranno degli sviluppi.
Una squadra che sta pensando da grande è invece il Sassuolo. Il club neroverde punta a rinforzarsi in tutti i reparti. Per quanto riguarda la difesa, ieri si è conclusa l’operazione Peluso. Il terzino della Juventus passerà al Sassuolo per 4 milioni di euro. Sempre per le fasce si seguono Cassani del Parma e Vrsaljko del Genoa, per il quale è già stata presentata un’offerta di 5,5 milioni. A centrocampo, invece, si segue Cigarini, riscattato recentemente dall’Atalanta dalla comproprietà con il Napoli. Intanto sempre nella giornata di oggi è stato esercitato il diritto di riscatto per il cartellino di Biondini del Genoa. Infine chiudiamo con un punto sul mercato della Roma: la priorità di Sabatini è sistemare la difesa. In questi giorni si cercherà di chiudere due operazioni: Emanuelson del Milan (svincolato) e il centrale difensivo del Lille Basa. Per quanto riguarda i giocatori in uscita, non sarà riscattato Michel Bastos.
Ora la consueta raffica di notizie:
Sepe, giovane portiere del Napoli, piace all’Empoli.
Villarreal, pressing per il difensore del Manchester City Demichelis.
Nastasic proposto alla Juve. Piace, ma non c’è imminenza di chiudere l’operazione.
Perugia su Lores Varela del Palermo.
Bellusci, difensore del Catania, verso il Leeds.
Verona, fatto un sondaggio per Eduardo.
Nico Lopez potrebbe andare all’Empoli.
Ufficiale: Valencia, esonerato il tecnico Pizzi.
Ufficiale: Tommaso Berni sarà il terzo portiere dell’Inter.
Ufficiale: Roma, ceduto in prestito Marquinho all’ Al-Ittihad.
Ufficiale: Lione, Yattara rinnova fino al 2018.
Ufficiale: Verona, riscattato Jankovic dal Genoa.
Ufficiale: Lazio, depositato il contratto di Djordjevic.
Ufficiale: Siena, dal Torino arriva Gatto.
Alberto Gilardino è sempre più vicino al Guangzhou, dove ritroverebbe Diamanti con cui ha già fatto coppia a Bologna: per lui 2 anni di contratto a 10 milioni di euro.
Punto Bologna: piacciono Matuzalem e Zuculini per il centrocampo. Scambio con il Cagliari: Capello–Oikonomu. Notizie ufficiali: arriva Ceccarelli dal Cesena, mentre Lazaros è un giocatore del Verona.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook